VERONERO® INCONTRA L’ECCELLENZA DELLA PASTICCERIA SANTA CHIARA

Un connubio tra due eccellenze del territorio quello tra Veronero® e la pasticceria “Monastero di Santa Chiara”.

Disponibile nelle nostre caffetterie di Via S. Matarrese 2/10 e di via Piccinni, 81 a Bari anche l’esclusiva selezione dei prodotti della pasticceria “Monastero di Santa Chiara” di Altamura.

Grandi e gustose novità in casa Veronero®. Per deliziarvi in ogni istante Veronero® ha pensato proprio a tutto. Il Panvero, il panettone prodotto artigianalmente nelle due varianti con chicchi di caffè o con gocce di gianduia, non sarà la sola delizia che potrete trovare nelle nostre caffetterie di Via S. Matarrese 2/10 e di via Piccinni, 81 a Bari. Disponibile anche l’esclusiva selezione dei prodotti della pasticceria “Monastero di Santa Chiara” di Altamura. Un concentrato di storia e cultura, racchiuso in saperi e sapori antichi. I dolci natalizi della Pasticceria Monastero di Santa Chiara sono ricette di stretta osservanza delle Clarisse e si basano essenzialmente sulla pasta di mandorle. Un prodotto locale, proveniente dalla provincia di Bari, in particolar modo della varietà Filippo Cea, già nota alla cucina Veronero®.

Ogni dolce è arricchito con canditi e cioccolato di altissima qualità. La fondazione del monastero delle Clarisse risale al 1682 e da quell’epoca si conservano al suo interno volumi e fascicoli di carte sciolte di notevole interesse. Le Monache, tra cui anche alcune di nobile casato, si sono occupate sin da subito dell’educazione e formazione delle fanciulle, trasmettendo la confezione delle vesti liturgiche,l’arte del ricamo e del confezionamento tipico dei dolci L’arte pasticciera si è ampliata, sono stati acquistati macchinari per supportare la produzione e tale attività ha consentito al Monastero una certa autonomia. “Ora et labora”. Tutta la storia, la tradizione e la devozione delle Monache è stata trasferita all’interno della filosofia della Pasticceria. Il duro lavoro, la selezione degli ingredienti, il preferire aziende locali d’eccellenza, sono tutti fattori che assicurano ai prodotti gusti genuini e molto raffinati.

Questi gli elementi che hanno reso possibile l’incontro tra due eccellenze del territorio. Un connubio, quello tra Veronero® e la pasticceria “Monastero di Santa Chiara” che va ben oltre la selezione di prodotti tipici. Un’esplosione di materie prime di qualità, aromi tipici e buon gusto che esprime tutto il suo potenziale in una rosa di prodotti caratteristici e in una nuova creazione. Dedicato esclusivamente a Veronero® nasce il panettone realizzato con mandorle, cioccolato e arancia. Vi invitiamo a fare una sosta durate le vacanze per assaporare un caffè Veronero® accompagnato dal Panettone firmato dalla Pasticceria Monastero Santa Chiara.