GUSTO DECISO E FORTE. SONO QUESTI I TRATTI CHE CARATTERIZZANO IL CAPRICOPRNO.

Segno ambizioso e deciso, ragiona per obiettivi ed ha un approccio affaristico alla vita.

Il decimo segno dello Zodiaco, devoto al duro lavoro a causa dell’ambizione e determinazione che caratterizza i nati dal 22 dicembre al 20 gennaio. L’approccio affaristico alla vita li rende realistici ed estremamente pratici, dediti ai propri obiettivi sino a diventare ostinati.

Ma gli affari non sono tutto! C’è sempre il rovescio della medaglia. Il lato ludico e piacevole delle cose che rende più affascinate e intrigante il loro percorso. I nati sotto questo segno adorano deliziarsi solo con il meglio. Sono dediti alla ricerca delle eccellenze e della qualità, dei prodotti ricercati e non comuni, da sperimentare e gustare. Ed è per questo motivo che selezionano solo le migliori varietà di caffè, frutto di miscele bilanciate e tostate finemente, affinché ogni pausa che scandisce la giornata sia u momento di gusto e relax, che sappia deliziare l’olfatto e il palato.
Il segno è rappresentato dalla capra, che ama scalare la cima delle montagne alla ricerca di aria fresca e pulita. Esattamente allo stesso modo il Capricorno vuole raggiungere il successo: fama, prestigio e denaro. Sono persone ingegnose, efficienti. Ben organizzate e scrupolose, pazienti e implacabili con chi non è diligente o ambizioso come loro.
Se fosse un caffè, il capricorno sarebbe probabilmente un caffè molto forte, amaro e, visto il suo temperamento freddo e distaccato, rigorosamente in ghiaccio. Da gustare non necessariamente in compagnia ma come pausa da dedicare a se stessi.

Il capricorno nasce leader naturale, realista e razionale. Raramente si lascia trascinare dalle emozioni. Ma nonostante ciò è attaccatissimo alla famiglia e agli affetti. Di natura individualista, si fa apprezzare molto sotto l’aspetto professionale per le sue capacità di analisi e ragionamento per obiettivi. Il suo senso dell’umorismo è molto celato e una delle sue armi è il sarcasmo. Aspetto che spesso lo rende antipatico ai più.

Calcolatore, innamorato della routine e delle pianificazioni a lungo termine, il Capricorno può giocare facile puntando sull’espresso Veronero: bevanda semplice e perfetta da gustare quando vuoi.