IL CORSO

SENSORY SKILLS – FOUNDATION

COGLIERE L’ESSENZA DEL CAFFÈ ATTRAVERSO I SENSI

23
SETT
2017

TIPOLOGIA: CORSO DI FORMAZIONE
LIVELLO: FOUNDATION
DURATA: 8 ORE > dalle 09,30 alle 17,30
N° PARTECIPANTI MASSIMO: 8

Esperienza e conoscenza sono principi alla base del sistema di valori che ha originato il marchio Veronero®, una realtà che ha fatto della formazione una delle sue prerogative vincenti. Con un pensiero fisso: quello di diffondere e trasmettere la cultura del caffè. Attraverso la scelta di un blend d’eccellenza e la promozione di corsi di alta formazione professionale.

Veronero® Caffè ti invita ad iscriverti prossimo corso di formazione che si terrà il 23 settembre 2017 nel nuovo Veronero® Caffè Shop a Bari. Il corso Sensory Skills – Foundation vedrà come docente d’eccezione Davide Cobelli, esperto di fama internazionale nel settore, Responsabile della Formazione per SCA Italia, Giudice internazionale per le Gare Baristi nonché fondatore della Coffee Training Accademy con sede a Verona.

Il corso teorico e pratico è tra i moduli che consentono di accumulare crediti per il conseguimento del Coffee Diploma System* di SCA.

Dedicato ai professionisti del settore Ho.Re.Ca. ma anche agli appassionati, insegna come approcciare al caffè attraverso i sensi, a cogliere l’essenza di ciò che viene percepito dal palato per comprenderne le caratteristiche.

Offre inoltre un’ampia panoramica delle qualità di Specialty Coffee e indicazioni su come implementare questo business. Il corso prevede sessioni di lavoro pratico con le attrezzature e l’affiancamento di un tutor.

Ti aspettiamo.

HAI DOMANDE? SCRIVICI

*IL COFFEE DIPLOMA SYSTEM

Veronero caffè, logo
Veronero® Caffè è socio SCA 2017

SCA è l’associazione mondiale per la promozione dell’eccellenza nel mondo del caffè.

Il Coffee Diploma System di SCA è il sistema didattico dedicato al caffè più completo sul mercato. Utile per migliorare le competenze professionali, per perfezionare le abilità sensoriali o semplicemente per imparare a preparare un ottimo caffè.

Il Diploma si articola in sei moduli tematici: Introduction to Coffee, Green Coffee, Sensory Skills, Roasting, Brewing, Barista Skills.

Ogni modulo completato dà diritto a un numero di crediti; ai candidati che raggiungono 100 o più crediti viene conferito il Coffee Diploma System.

Ad eccezione del modulo Introduction to Coffee (10 crediti), per ciascun modulo ci sono tre livelli di certificazione: Foundation (5 crediti), Intermediate (10 crediti), Professional (25 crediti)

A CHI È DEDICATO

BARISTI

APPASSIONATI

STUDENTI

OPERATORI DEL SETTORE HORECA

TI INTERESSA QUESTO CORSO? SCRIVICI PER PARTECIPARE

IL DOCENTE

DAVIDE COBELLI

SCA trainer – Coffee Training Academy – From Bean to Cup – Stop Bad Coffee – Giudice

Da circa 6 anni si dedica alla Formazione in Italia e all’Estero (Asia, Medio Oriente, Nord Europa).

Da 4 anni è Trainer Ufficiale di SCA per i Moduli Barista Skills e Brewing, inoltre è Coordinatore Nazionale SCA del settore Educational e partecipa attivamente a tutte le manifestazioni che organizzano In Italia e nel mondo.

Fondatore della scuola Coffee Training Academy che ha lo scopo di diffondere la cultura del buon caffè e delle tecniche per poter estrarre il meglio da ogni chicco.

APPROFONDISCI

IL PROGRAMMA

Cos’è l’analisi sensoriale
I nostri sensi
I nostri gusti
L’aroma
L’assaggio del caffè
Il cupping alla brasiliana

Il corso include:
pranzo, uso di attrezzature professionali, attestato di partecipazione, dispense, penna e quaderno.

CONTATTACI ORA

IL PREZZO

SENSORY SKILLS FOUNDATION

CORSO
€ 210,00 + IVA

SENSORY SKILLS FOUNDATION

CORSO + ESAME SCA
EURO 270,00 + IVA


Se desideri, dopo il corso, potrai sostenere anche l’esame (facoltativo) valido ai fini del

COFFEE DIPLOMA SYSTEM*

5 CREDITI

MANCANO:

000 giorni 00 ore 00 minuti 00 secondi

VUOI SAPERE SE CI SONO ANCORA POSTI DISPONIBILI? CONTATTACI ADESSO

QUANDO

Sabato 23 settembre 2017 dalle 09,30 alle 17,30

DOVE

Il corso si terrà nella Sala Jamaica del Veronero Caffè Shop di via Matarrese 2/10 – Bari.

Come iscriversi

Compila il form per ricevere informazioni sulle modalità di iscrizione al corso “SENSORY SKILLS – FOUNDATION”. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.

    Compila il form e riceverai una email con il link per il download.