IL MONORIGINE ORANG UTAN DA VERONERO®. PIÙ CHE UN CAFFÈ: UN PR0GETTO DI CIVILTÀ.

Il monorigine Orang Utan. Buono davvero, come il progetto che lo sostiene. Da oggi nella Caffetteria Veronero® del quartiere Murattiano.

Ciò che distingue il marchio Veronero® dai più comuni brand di caffè in commercio è il desiderio di dare valore e peso ai singoli dettagli. Tanto più in modo appassionato quanto più acquistano un significato grande e profondo. Il dettaglio che oggi ci preme far conoscere e condividere va ben oltre il semplice piacere del gusto o dell’olfatto.

Presso il Veronero® Caffè Shop di via Piccinni 81 a Bari, da mercoledì 17 maggio sarà possibile gustare un monorigine 100% arabica di qualità assoluta: il caffè Orang Utan. Più che un caffè è un progetto di tutela ambientale di grande importanza. L’acquisto di questo monorgine contribuisce infatti a sostenere l’Orang Utan Coffe Project e il Sumatran Orangutan Conservation.

Si tratta di programmi volti a proteggere la foresta pluviale di Sumatra, da sempre habitat naturale degli Oranghi, distrutta a ritmi vertiginosi per far largo a colture enormi di olio di palma. Le conseguenze di questa attività è che gli Oranghi siano ormai relegati a specie in via di estinzione con in più un grave danno alle produzioni tradizionali degli agricoltori di Sumatra, tra cui la lavorazione di questo prezioso caffè.
Un prodotto che oltre al suo valore etico, vanta un eccezionale aroma leggermente speziato, con sentori di frutta rossa sciroppata, biscotto amaretto e cacao. Al palato si presenta lievemente acidulo, corposo e vellutato, con ricordi di cacao, frutta rossa secca, caramello, cioccolato fondente, liquirizia e nocciola tostata.

Bere un caffè Orang Utan è una pausa speciale e unica che offre a chi lo sceglie un piacere in più: sostenere una causa di civiltà che merita grande attenzione. Vi aspettiamo per farvi provare questo monorigine della settimana. Ancora una scelta di stile, più appassionante che mai.