IL SUCCESSO DI VERONERO® AL BARITALIA HUB 2017.

Grande interesse intorno al Salottino allestito in collaborazione con Dalla Corte.

Workshop, tasting session e dimostrazioni: l’apporto di qualità Veronero® al BarItalia Hub 2017 a Bari.

La promozione della cultura del caffè in stile Veronero® ha dato il suo contributo d’innovazione al BarItalia Hub 2017 della Fiera del Levante a Bari. Dal 25 al 26 settembre scorso, in un Salottino tutto dedicato in cui si sono svolti interessantissimi workshop e tasting session. E con la collaborazione del marchio Dalla Corte, emblema di qualità superiore nella produzione di macchine professionali per caffè. Partner dell’evento organizzato in modo impeccabile da Bargiornale, Veronero® ne trae un resoconto molto positivo.

Secondo Tommaso Baffari, Responsabile Commerciale Veronero® Caffè, “BarItalia Hub 2017 è il contenitore ideale in cui confrontarsi e crescere. La partnership con Dalla Corte è stata molto apprezzata dal pubblico. Interessanti le competizioni del BarItalia Hub 2017”, continua Tommaso Baffari, “tra cui la Coffee Relay: la sfida di prove espresso, mixology con il caffè, latte art e brewing attraverso la quale abbiamo potuto esprimere anche una nostra importante risorsa: Pasquale Fiore, barman mixologist nella nuova Caffetteria di Poggiofranco. Nello stand Veronero® abbiamo dato spazio alla sperimentazione di drink a base di caffè, presentato le ricette Verosotto e San Nicola e dato il benvenuto a numerosi professionisti della ristorazione.”

Soddisfatto anche Raffaele Calabrese, Responsabile Commerciale Italia Dalla Corte: “È stato un piacere essere ospiti dello stand Veronero®. Una realtà in grado di esprimere professionalità di alto livello. Abbiamo presentato Mina, la macchina espresso brevettata Dalla Corte. Con la contestuale sperimentazione del PFR: un nuovo modo di estrarre il caffè. La nostra innovativa App offre 5 profili memorizzabili che consentono di scegliere quello più adatto a seconda del tipo di miscela o specialty coffe da estrarre”. Molto entusiasta Davide Spinelli, Trainer autorizzato SCA e campione italiano di Aeropress 2014, che ha tenuto diversi e interessanti workshop. “Del BarItalia Hub 2017”, fa sapere il trainer, “ho molto apprezzato il ricchissimo programma di appuntamenti e il parterre di ospiti di altissimo profilo. Sui palchi di BariItalia c’era il meglio del panorama nazionale e internazionale per le loro masterclass”.

Sulla stessa lunghezza d’onda è il Trainer Autorizzato SCA Davide Cobelli per cui “BarItalia Hub 2017 è stato un vero successo: due giornate incredibilmente belle. Un palcoscenico perfetto per le eccellenze italiane del miscelato e del caffè. Le competizioni sono state molto seguite da baristi, pugliesi in particolare. A dimostrazione che in Puglia c’è voglia di fare, professionalità e locali che fanno bene. Ottimo il successo di Veronero® Caffè, un brand che sta prendendo piede su tutto il territorio nazionale e oltre”. Ad arricchire questo report del BarItalia Hub 2017 ci sono le impressioni di Pasquale Fiore, Barman Mixologist presso il Veronero® Caffè Shop di Poggiofranco.

“L’esperienza al BarItalia Hub è stata molto adrenalinica e formativa. Il confronto fa sempre bene. Ho partecipato alla gara Coffee Relay dove il tema era <Il Mediterraneo>. Ho portato due drink: VeraEclissi e Husk Punch”. Concludiamo rivolgendo un caloroso grazie a tutti coloro che ci hanno seguito e apprezzato in questo prestigioso evento del mondo del caffè, dei barman e della bar industry.