UNO SPAZIO VERONERO® ALL’ ITALIAFESTIVAL BERLIN 2017

Veronero®: espressione dell’eccellenza Made in Italy all’ItaliaFestival Berlin 2017

Dal 9 al 10 settembre Veronero® sarà all’ItaliaFestival Berlin 2017 nel segno del più esclusivo Made in Italy.

C’è una forza tutta italiana, discreta e composta, in grado di penetrare e permeare culture e stili di vita, superando ogni limite di spazio e tempo. È la potenza del Made in Italy, riconosciuto nel mondo come emblema di gusto raffinato in ogni sua forma.

Una prerogativa che troverà una degna rappresentazione all’ItaliaFestival Berlin 2017 “La dolce vita” dal 9 al 10 settembre al centro della City West Urania di Berlino. Si tratta di un viaggio attraverso l’Italia inedita, alla scoperta di arte, cultura, stile e design del Bel Paese. Un’esaltazione di armonia e bellezza già decantate dal poeta Goethe un paio di secoli fa.

Un ruolo di primo piano all’evento sarà interpretato, in qualità di direttore artistico, da Pino Bianco, un lucano doc. Ambasciatore nella capitale tedesca della migliore tradizione culinaria italia e lucana in particolare con la sua rinomata Trattoria A’ Muntagnola che gestisce insieme a sua madre dal 1991. Un punto di riferimento per tanti personaggi della politica e dello spettacolo (l’ex cancelliere Gerhard Schröder o il direttore d’orchestra Claudio Abbado per citarne solo alcuni). Oltre che come sede di importanti iniziative culturali e sociali.

L’ItaliaFestival Berlin 2017 punta non solo a valorizzare la tradizione artistica e culinaria italiana. Ma anche a mostrarne i traguardi e le potenzialità in termini di talenti creativi, capacità di innovare e varietà culturale. Una varietà che si esprime attraverso più di 100 artisti e 50 espositori. Tra questi noi di Veronero® abbiamo l’orgoglio di esserci con uno spazio tutto dedicato. È un’occasione unica per far conoscere oltre i confini nazionali la qualità dei prodotti a marchio insieme alla nostra mentalità vocata all’eccellenza.

A tutti coloro che vorranno dedicarsi il piacere di un dolce week-end all’insegna del Made in Italy in una cornice inedita nel cuore dell’Europa, rivolgiamo un cordiale invito. Quello di venire a provare un caffè d’eccellenza nello spazio dedicato a Veronero® oppure di calarsi nelle atmosfere berlinesi provando la ricetta tutta tedesca dell’Eiskaffee.

Nel frattempo ecco la pagina di approfondimenti dell’evento berlinese.