“Un caffè forte e amaro, naturalmente in ghiaccio, grazie.” Benvenuto Capricorno.

Oroscopo: capricorno, un caffè forte e amaro, naturalmente in ghiaccio - VERONERO

Se fosse un caffè, il capricorno sarebbe probabilmente un caffè molto forte, possibilmente amaro e, visto il suo temperamento freddo e distaccato, rigorosamente in ghiaccio. Da gustare non necessariamente in compagnia ma come pausa da dedicare a se stessi.

Tosto il Capricorno, segno di Terra con Saturno che lo domina dall’alto. Ed è proprio lassù che egli tende, ambizioso com’è, spinto dal desiderio di realizzare i suoi obiettivi. E guai a chi gli mette i bastoni tra le ruote! Sì, perché è un segno molto determinato che tira dritto per la sua strada, con forza e grande convinzione, per raggiungere i propri traguardi. Non è un caso che tantissimi fra i più grandi personaggi che hanno fatto la storia siano nati sotto questo segno. Difficile conquistare un capricorno ma una volta entrati nelle sue grazie potete chiedergli di tutto, o quasi, e lo otterrete.

Leader naturale, il capricorno è realista e razionale. Difficilmente si lascia trascinare dalle emozioni. Non si direbbe ma è molto attaccato alla famiglia anche se risulta spesso egoista e avaro. È un individualista di natura. In genere si fa apprezzare sotto l’aspetto professionale grazie alla sua capacità di ragionare per obiettivi e la sua tendenza ai risultati. Dotato di un senso dell’umorismo piuttosto asciutto, il capricorno ha tra le sue armi più sofisticate il sarcasmo. Caratteristica che a tratti lo rende antipatico ai più. Incapace di fare autocritica, non dite mai a un capricorno di aver sbagliato: non lo ammetterà mai!