OROSCOPO DEL MESE: AGOSTO

Oroscopo del mese Agosto

Ariete nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile

Siete resistenti, robusti e tenaci, sempre consapevoli della vostra unicità, ma questo mese dovrete sviluppare le armi della dialettica e dell'elasticità, se vorrete uscire indenni da qualche piccola turbolenza affettiva, alti e bassi energetici, qualche tensione a muscoli, ossa, schiena. La cosa più saggia da fare sarà indubbiamente quella di ridimensionare le aspettative, seguire un regime regolare, ma, soprattutto, riposare! La seconda parte del mese, concedetevi uno stacco salutare. Cercate di scaricare la tensione concedendo spazio ai vostri hobby e non nel contesto lavorativo: potreste rovinare un'alleanza. Nonostante il mese di Agosto sia più adatto ad un bel periodo di vacanza, rigenerante e rinvigorente, le prime due settimane sarete ancora desiderosi di cimentarvi in sperimentazioni e azioni mirate ed efficaci. Imparate però anche a fidarvi maggiormente del vostro team di lavoro (e a delegare), e otterrete feedback ancora migliori. Qualche fatica sarà da mettere in conto, ma il trigono di Mercurio sarà salvifico per le finanze, che vi regaleranno ancora soddisfazione. Con ogni probabilità, chiuderete il mese in attivo. Complimenti!

Toro nati tra il 21 Aprile e il 20 Maggio

Dal 14, finalmente, la lunga quadratura di Marte finirà, per iniziare un eccellente trigono, che porterà forza, nuova linfa, motivazione. Anche Venere vi aiuterà ad abbracciare amorevolmente l'andamento quotidiano, occupandovi di sembrare ancora più sane e belle, grazie a terapie naturali ed estetiche mirate. Ricominciate a volare alto, qualcuno di prima decade anche con risvolti piuttosto rivoluzionari, per un segno come il vostro. La lunga e snervante quadratura di Marte terminerà il 13: forse poco influente dal punto di vista dell'immediato guadagno, ma certamente significativa per un recupero o di motivazione e progettualità, Mercurio non vi concederà molto neanche questo mese, ma state sicuri che affronterete tutto con altro spirito e con un atteggiamento diverso dal passato, più brillante e adattabile, per necessità o per virtù. A fronte quindi di un bottino non troppo cospicuo, vi godrete la soddisfazione di una svolta di maturazione importante.

Gemelli nati tra il 21 Maggio e il 21 Giugno

Che siate in coppia da tempo o single, o in qualsiasi altro contesto, non mancheranno occasioni conviviali calorose e assolutamente incoraggianti per amore e sessualità. Nel corso delle ultime due settimane, sarete sempre adorabili e disponibili, comunicativi e coinvolgenti, ma prevarrà un paggio distacco, più cerebrale. Forse amerete persino osservare da dietro le quinte, scandagliando l'animo di chi vi sarà accanto. Avanti tutta, senza esitazioni né tentennamenti, fino a Ferragosto: avrete dalla vostra un Marte splendido per carica vitale e autonomia, un Mercurio sontuoso e ancora gratificante nell'immediato per tutti i lavori in cui siete notoriamente versati: pubbliche relazioni, commercio, intermediazioni finanziarie, lavoro nel terziario e nel settore dell'intrattenimento o dei servizi. Sia che lavoriate alle dipendenze (Giove nel sesto campo), sia che vi occupiate di contatti, PR, viaggi o intrattenimento (Mercurio in Leone nel terzo campo), continuerete a cogliere frutti gratificanti delle vostre molteplici attività, che svolgerete con particolare fervore nella prima quindicina di giornate. Nella seconda parte di Agosto, anche se i ritmi si faranno meno frenetici, i guadagni resteranno stabili. Gran mese, comunque!.

Cancro nati tra il 22 Giugno e il 22 Luglio

A parte i nati a fine Giugno, potrebbe essere un mese in cui fare lo slalom tra situazioni a tratti non del tutto soddisfacenti. Intorno a Ferragosto, potrete perdere qualche riferimento e sentirvi costretti a gestirvi in maniera autonoma, rinunciando alla tendenza alla pigrizia, se vorrete restare agili e scattanti. Il lavoro non registrerà picchi altissimi di redditività, anche perché sarete tenaci fino al 13, per poi vivere un senso di demotivazione che non avrebbe oggettivi motivi di essere. Forse sarete solo molto stanchi, avrete bisogno di cambiare aria e di risposarvi. Attenti ai rapporti con colleghi e superiori e gestire meglio improvvisi sbalzi di umore. Mercurio in Leone nel secondo campo vi renderà comunque ambiziosi e tenaci. Concentratevi su ciò che è tangibile e già presente nella vostra vita e tralasciate fantasticherie, azioni velleitarie o inutili nostalgie. Questo mese vi richiederà un buon grado di indipendenza e di autonomia, oltre che una salutare presa di distanza da approcci al lavoro e alle finanze troppo emotivi. Agosto vi riserverà comunque anche gradevoli sorprese, come una tranquillizzante continuità e qualche entrata extra, o la possibilità di fare fruttare al meglio qualche risparmio. Non avrete problemi (anzi, sarà quasi d'obbligo) concedervi del relax dal 15 in avanti.

Leone nati tra il 23 Luglio e il 22 Agosto

Finalmente padroni delle vostre forze, sarete oltretutto agevolati da una splendida Venere che rimetterà a posto ogni questione diplomatica, riaccendendo le luci su una socialità frizzante e vivace. Mercurio vi renderà ancora perfetti anfitrioni e carismatici affabulatori. Nettissima ripresa! Ottime anche le connessioni mentali: vi basterà un'occhiata per capire cosa ci sarà da fare ed impegnarvi per raggiungere e mantenere i risultati. Il vostro mese di elezione vi regalerà quindi momenti assai piacevoli, socializzanti, scattanti e molto, molto gradevoli. Altri graditissimi guadagni, proposte, contratti (temporanei o meno) giungeranno, a seconda della vostra posizione di partenza: non potrete certo lamentarvi. Vi converrà accettare qualche proposta che vi giungerà proprio in questo mese, soprattutto dopo Ferragosto, anche se significherà lavorare un po' di più. In una situazione di crisi generale, riuscirete lo stesso a sfruttare le vostre doti di autorevolezza e la vostra creatività per ottenere incarichi e guadagni extra. Saranno infatti favoriti tutti i tipi di contatti, il commercio, gli studi, il lavoro nel settore dell'intrattenimento, dell'arte, dello spettacolo e quello a contatto col pubblico. In vista di un autunno ancora più fortunato.

Vergine nati tra il 23 Agosto e il 22 Settembre

Una gradevole Venere in Bilancia curerà i rapporti col vostro clan affettivo: Saturno e Urano per la prima decade saranno importanti per svolte, anche epocali. Il top lo raggiungerete però dal 14 al 31 Agosto, periodo favoloso per qualsiasi cosa vogliate intraprendere, movimentando a tratti l'andamento regolare che Venere in Bilancia vorrà imprimere al corso degli eventi. I guru di voi stessi sarete proprio voi. Un periodo di meritato relax vi permetterà infatti di cogliere appieno tutte le opportunità che Marte in trigono (dal 14 al 31) vi porgerà su un piatto d'argento. Sarete particolarmente fortunati in viaggi, studi, ricerche e insegnamento. La prima decade sta preparandosi, un passo alla volta, ad exploit che saranno progressivamente sempre più evidenti. Molto bene!. A parte la seconda decade, fantasticamente sostenuta dal trigono di Plutone e dal sestile di Giove (ma attenzione a leggere attentamente contratti e clausole), i restanti rappresentanti del segno potrebbero vivere ancora un mese in sospensione per quanto concerne i ritorni in termini strettamente economici, nonostante le occasioni fortunate e il grande impegno profuso. Basterà avere un po' di pazienza, e già a Settembre inizierete a crescere anche a livello economico, e non solo in termini di maturazione e prestigio.

Bilancia nati tra il 23 Settembre e il 23 Ottobre

Le prime due settimane saranno oltremodo stimolanti, fortunate e ricche di occasioni di incontri o di ritrovati equilibri per le coppie di lunga data. Mercurio e Marte vi renderanno accattivanti, socievolissimi, eroticamente molto appetibili, permettendovi di partire col massimo sprint. Le attività a contatto con l'estero o quelle legate a eventi mondani saranno favoritissimo, così come gli studi. Dopo il 14, attenzione a un calo di motivazione, o ad un problema familiare che potrebbe sottrarvi forza propulsiva. Sarà questo il momento per concedervi qualche giorno di ferie, in modo da recuperare le forze. Le occasioni di guadagno, comunque, non mancheranno. Grazie ad un Mercurio ormai da settimane in felicissima angolazione, nessuno di voi (forse solo i nati tra l'11 e il 14 Ottobre potranno essere ancora pressati da qualche sospeso impegnativo) sarà soggetto a esborsi extra o a uscite di denaro significative. Al contrario, saranno più che probabili entrate extra derivanti dal lavoro in team o dalle vostre doti relazionali. Riuscirete a chiudere qualche conto in sospeso o a rientrare da crediti precedenti, soprattutto nel corso delle prime due settimane. Ottimo!

Scorpione nati tra il 24 Ottobre e il 21 Novembre

Venere sarà affettivamente complice solo fino al giorno 6; in seguito, potreste avvertire il desiderio di ritirarvi in voi stessi o di filtrare attentamente le caratteristiche di chi ammettere nel vostro cerchio di frequentazioni, anche perché Marte (fino al 13) e Mercurio (per tutto il mese) disegneranno orbite faticose. Meglio inaugurare il mese con una breve o (ancor meglio) rigenerante vacanza, che vi porti fuori da certi vicoli chiusi o da possibili incomprensioni e arrabbiature.Dopo Ferragosto, ripartirete dal commercio o dalle attività a contatto col pubblico, ma dovrete sforzarvi per non lasciar trasparire una spiccata tendenza alla chiusura e alla diffidenza. Le vostre energie dovranno (per il momento) essere profuse in attività di rifinitura e di contorno e non in progetti importanti (seconda decade esclusa).Per quanto concerne la sfera economica, meglio aspettare fino all'11 di Settembre per tentare di recuperare crediti e chiudere vertenze in sospeso: Mercurio in quadratura da diverse settimane (fattore riguardante in particolare la prima decade) vi sta da tempo appesantendo con spese impreviste e con guadagni risicati, tanto che, molto probabilmente, chiuderete il mese in passivo. Solo la seconda decade potrà risentirne relativamente. Armatevi dunque di pazienza e lungimiranza.

Sagittario nati tra il 22 Novembre e il 21 Dicembre

Il periodo più promettente del mese sarà sicuramente quello fino al 13 Agosto, quando il sostegno congiunto di Marte, Venere e Mercurio vi faranno sfrecciare come saette nell'universo iridato dei sentimenti e nei territori dell'eros.
Sarete corteggiati, ammirati, intraprendenti e pieni di fascino, con entusiasmi alle stelle. Ottimo periodo per intese amorose e affinità mentali. Qualche Sagittario di Novembre inizierà a pensare, a rendere più stabile, o a rivoluzionare una situazione che gli sta molto a cuore. Dopo Ferragosto, sarete più cauti e metodici (per quanto queste qualità possano attagliarsi alla vostra natura), cercando di capitalizzare quanto guadagnato nella prima parte del mese e comunque nelle ultime settimane. Grazie a Mercurio in trigono, sarete anche campioni di incassi! Con transiti così promettenti, soprattutto nella prima parte del mese, alla vostra incessante attività di autopromozione, ricerca, studio, applicazione seguiranno automaticamente i frutti in termini di guadagno. Da metà Giugno, infatti, siete tra i segni più favoriti dalla sosta di Mercurio nel segno del Leone, che vi sta regalando riconoscimenti ad ampio respiro e anche la risoluzione di qualche sospeso. Aspettatevi dunque un altro mese interessante e proficuo, ma mantenete sempre un margine di sicurezza nelle vostre manovre finanziarie.

Capricorno nati tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio

Se non vorrete restare isolati, dovrete lavorare su garbo, diplomazia, condivisione. Se lavorare ad Agosto per voi non è mai stato un problema, non sarà un buon motivo per non regalarvi un salutare stacco. Fatelo preferibilmente (se vorrete/potrete) nelle prime due settimane. Dopo Ferragosto, potrete riprendere (rinfrancati, tonificati e super motivati) la vostra scalata verso una sempre crescente autonomia, che riguarderà in particolare la seconda decade. La prima inizia a sentire un gran vento di cambiamento, sostenuta anche da un provvidenziale Urano, dinamico ed espansivo, Puntate su nuovi progetti. Con Giove, Nettuno e Plutone a favore, la seconda decade sarà quella che potrà coglierei frutti più rigogliosi ancor più il mese prossimo. Più in generale, sarà un mese sperimentale durante la prima fase e dall'andatura regolare ma vincente) dopo Ferragosto. I guadagni non saranno immediatamente visibili, ma sarà la vostra incessante attività dietro le quinte a fornirvi carburante (anche economico) dalle speculazioni future. Il periodo finanziariamente più fortunata sarà infatti quello che andrà da 7 al 22 di Settembre. Ma voi in qualche modo lo saprete già.

Acquario nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio

Elementi contrastanti renderanno il mese imprevedibile, cosa che non vi dispiacerà del tutto. Ottima forma fisica, bellezza e benessere vi si leggeranno in volto, soprattutto nelle prime due settimane, quando un probabile/possibile viaggio, presumibilmente all'estero o in un posto nuovo, vi galvanizzerà. Dopo il 14, tenderete ad essere meno frizzanti, anche se i favori di Venere vi regaleranno ottimismo, diplomazia, tenacia, equilibrio e continuità nel mantenere gli impegni presi per occuparvi del vostro benessere. Dal 14, l'entusiasmo tenderà ad affievolirsi, ragion per cui sarà saggio provvedere a un periodo di meritata 'ricarica', in un luogo che vi ispiri tranquillità ma che vi fornisca anche nuovi stimoli. Favoritissimi in ogni caso i rapporti con l'estero e il lavoro in team. La prima decade è quella più soggetta a revisioni e a valutazioni concrete e immediate su come agire nella maniera più efficace per fronteggiare cambiamenti improvvisi di status. Massima fiducia!

Pesci nati tra il 20 Febbraio e il 20 Marzo

In una situazione generale che vede la prima decade in forma strepitosa, e la seconda sempre più fortunata, espansiva e romanticamente ispirata, non mancheranno, soprattutto a inizio mese, idealizzazioni eccessive ma mai veramente pericolose, visti i transiti generali. Venere si colora di sfumature oblative ma più attente ai dettagli di quanto non siate normalmente, e Mercurio vi spinge ad agire con coraggio. Interessante. Curate con attenzione le pubbliche relazioni, ma drizzate le antenne anche riguardo a collaborazioni e associazioni. Non è ancora il momento di passare alla cassa, però potrete decidere come pianificare il vostro immediato futuro finanziario. State vivendo comunque un periodo fertile, per la seconda decade anche concretamente fruttuoso, per la prima denso di grandi possibilità di rilancio.

Fonte: VANITY FAIR