OROSCOPO DEL MESE: LUGLIO

Ariete nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile

Mercurio ancora in strepitoso trigono vi sospingerà verso avventure comunicative e flirts poco impegnativi, oltre a garantirvi carburante per viaggi, imprese più o meno eroiche, atmosfere in perfetta sintonia con la vostra natura bruciante. Con Marte in ottimo aspetto, la vostra salute, fisica e mentale, non conoscerà flessioni, perché arricchita da flessibilità e lontanissimi dallo spauracchio di una noiosa (e poco salutare) vita sedentaria, statica o ripetitiva.
Anche la mente viaggerà alla velocità più congrua al vostro benessere. Che siate in vacanza o meno, sicuramente la socialità sarà un motivo ulteriore di benessere e autostima. Più abili del solito a tessere alleanze e a rinunciare qualche volta persino al ruolo di primo attore, scoprirete quanto potrà essere rilassante delegare e condividere progetti in équipe, rivalutando l'importanza di una corretta comunicazione e delle relazioni, cosa a cui non sempre attribuite la dovuta importanza. Potrà così capitarvi di stringere alleanze preziose, che vi frutteranno qualche buona dritta. Cercate alleanze e appoggi e li troverete, mentre la bilancia dei pagamenti virerà decisamente verso il bello stabile. Grande forma, agile scioltezza.

Toro nati tra il 21 Aprile e il 20 Maggio

Sarà soprattutto la prima decade a risentire del calo libidico causato da un Marte imprendibile e imprevedibile, che vi distrarrà dai vostri granitici propositi da due cuori e una capanna. Potreste risentire di una certa fatica nello svolgimento della vostra professione: qualcuno si concederà una vacanza proprio questo mese. Chi resterà al lavoro sarà a tratti innervosito dalla quadratura di Marte, che potrà ostacolare i rapporti gerarchici. Anche Mercurio ostile inviterà a non trascurare sospesi o questioni che si trascinano da tempo. Saranno probabili spese extra per stabilizzare o migliorare la vostra posizione professionale o per faccende legate alla casa, a un figlio o ad un parente. Non siete tipi da scoraggiarvi facilmente: imbracciate il vostro buonsenso e l'incrollabile realismo e fate di necessità virtù: siete tipi frugali e poi avete sempre qualcosa da parte per eventuali momenti meno brillanti.

Gemelli nati tra il 21 Maggio e il 21 Giugno

Il calore di Mercurio in Leone e la leggerezza garantita dal fantastico trigono di Marte saranno il miglior viatico per addentrarvi nei mesi più caldi con la massima confidenza e fiducia nel vostro potenziale. Sarete comunque più fortunati nell'arco delle prime dieci giornate, poi la quadratura di Venere potrà generare qualche corto circuito affettivo, che saprete risolvere con intelligenza e con un'incrollabile tenacia nei confronti di ciò che reputerete valere davvero. Resistenti e più audaci e coraggiose rispetto al vostro standard abituale, saprete regalare slanci e gestire con grande maestria le energie, che certo non vi mancheranno, anzi!
Mercurio nella vostra casa d'elezione vi candiderà ad essere tra i migliori venditori, affabulatori, commercianti, persuasori della stagione estiva. Probabilmente (e con vostra grande gioia) avrete modo di effettuare spostamenti o trasferte, che sapranno unire l'utile al dilettevole, o di potenziare la vostra squadra di lavoro, che sarà sempre in anticipo sulle tempistiche, con immediati e graditi riscontri anche dal punto di vista economico.

Cancro nati tra il 22 Giugno e il 22 Luglio

Il vostro mese vi regala sempre quel 'quid' supplementare e atmosfere magiche ad hoc. Venere in Vergine vi farà dormire tra due guanciali, più che mai ristorati e sostenuti dagli affetti. Alla ricerca di soluzioni sempre originali e anche sotto l'influsso di una sottile ma irrefrenabile voglia di novità, trascorrerete un mese senza dubbio interessante, magari anche sganciandovi temporaneamente dalla comfort zone. Mercurio nel settore più ondivago, ma anche generatore di improvvisi lampi di luce e di genialità sicuramente non sarà apportatore di un andamento regolare, ma farà probabilmente emergere idee, sogni nel cassetto, subitanee illuminazioni. A parte la seconda decade, baciata dagli influssi fortunati di Giove che la renderanno il miglior promoter di se stessa, il mese non si distinguerà per guadagni stratosferici né per soluzioni definitive o eclatanti. Molto probabilmente, spenderete più del previsto (forse si tratterà semplicemente delle spese per le vacanze).

Leone nati tra il 23 Luglio e il 22 Agosto

Massima calma. I pianeti in Capricorno e Venere in Vergine consigliano un pizzico di realismo in più e quelli in Scorpione invitano ad andare a fondo delle vostre reali intenzioni/motivazioni. Mercurio nel segno terrà comunque alto il vessillo dell'ottimismo e la possibilità di spostamenti e conoscenze divertenti. Il mese prossimo sarà tutto molto più chiaro. Energie in calo solo per la prima decade, che dovrà adattarsi a ritmi meno frenetici o rinunciare a perfezionismi decisamente fuori luogo. Godetevi invece la vita giorno per giorno, Venere in Vergine sosterrà il lato più concreto e la tenacia nel mantenere la vostra routine di bellezza. Mercurio, inoltre, per diverse settimane vi porterà, nonostante qualche vento contrario, a superare anche piccoli momenti di empasse. Potreste ritagliarvi una vacanza o trovare del tempo per hobbies manuali, che spostino l'attenzione sul momento presente. Gli affari dovrebbero garantire un più che soddisfacente riscontro, sia in termini di studio, progettazione, scambio, sia dal punto di vista finanziario. Massima fiducia. Il lavoro svolto con scrupolo e dedizione negli ultimi mesi darà i suoi frutti. Alcuni addirittura rivoluzionari.

Vergine nati tra il 23 Agosto e il 22 Settembre

Se vi sentirete attratti da persone insolite, che potranno movimentare la routine e accendere la scintilla dell'eros, sarà merito di Marte in Acquario, vagamente destabilizzante ma anche apportatore di novità stimolanti. Siete in una fase magica. Il livello energetico potrà essere insidiato dal bisogno di mantenere ben saldi i vostri riferimenti e il contemporaneo desiderio di sovvertire alcune regole. Non ci sarà bisogno di esagerare: basterà applicarsi a modificare magari una sola, piccola abitudine. Il quadro generale dei transiti continua a vedervi tra i favoriti, grazie alla fortuna elargita da Giove, alla stabilità granitica di Saturno in trigono e all'apertura verso traguardi che finora sembravano impossibili che Urano farà balenare ai nati sui primissimi gradi del segno. Complimenti. Ci saranno influssi stupendi da parte di Urano e Saturno che vi spingeranno a coniugare tradizione e innovazione. Si può senza dubbio parlare di un quadro generale oltremodo interessante, più unico che raro. I risultati pecuniari non saranno istantanei, ma saprete muovervi con grande competenza e fiuto in ogni circostanza.

Bilancia nati tra il 23 Settembre e il 23 Ottobre

Mercurio vi permetterà di spaziare tra nuove attività, scoperte di nuovi locali o centri associativi o ludico-ricreativi che metteranno le ali alla vostra socialità. Se vorrete imprimere una svolta ad una relazione, fatelo entro i primi dieci giorni, poi potreste essere più elusivi (o tropo esigenti). La socialità vi aiuterà a ritrovare voi stessi negli altri e ad ampliare gli orizzonti. Se non sarete in vacanza, il trigono di Marte sarà assolutamente da sfruttare per negoziati, viaggi esplorativi, lavoro in team, ma anche per valorizzare o pubblicizzare un'eventuale attività autonoma. Mercurio e Marte saranno solerti sponsor delle vostre attività e del vostro incessante impegno. Accettate quindi anche qualche proposta temporanea, magari legata alla stagione estiva, o ad occupazioni inerenti il terziario, il contatto col pubblico, le associazioni, gli studi. Nonostante la seconda decade e i nati sui primi gradi del segno siano ancora un poco sotto pressione, tutti i Bilancia potranno tirare un sospiro di sollievo, e portarsi a casa tangibili soddisfazioni.

Scorpione nati tra il 24 Ottobre e il 21 Novembre

Un po' circospetti fino al giorno 10, ritroverete affettivamente un baricentro più saldo dal giorno 11 a fine mese. La mente vorrebbe aprirsi a soluzioni luminose e più ottimistiche, ma non è questo il mese per far decollare le cose migliori. La prima decade potrà effettivamente sentirsi fiaccata da qualche tensione o incombenza familiare: le altre riescono con una certa disinvoltura a gestire le energie con la consueta forza interiore, in parte ostacolata da qualche difficoltà oggettiva. Gli altri passaggi astrali, però, invitano ad un cauto ottimismo. Sapete che vincere (o perdere) una battaglia non significa assolutamente perdere la guerra. Restate semplicemente un po' in disparte, senza pretese assolute o dispotiche. Funzionerà. Non aspettatevi granché (non lo fate quasi mai) dalle circostanze esterne, che possono essere ora fortunate, ora avverse. Mettete in conto comunque uscite extra.

Sagittario nati tra il 22 Novembre e il 21 Dicembre

Un bello sprint, avventuroso e socializzante, vi verrà elargito generosamente da Marte nel settore delle amicizie e dei progetti. Movimento, luoghi insoliti, comunicazione, anche grazie a Mercurio in splendido trigono dal settore dei viaggi. Sarete probabilmente in giro, per diporto o per lavoro, e contentissimi così. State solo attenti a eccessi di irruenza nei confronti di chi vi sta vicino. L'estate per voi si srotolerà in maniera molto 'hot', senza un briciolo di noia. La forma fisica in generale non darà adito a preoccupazioni di sorta. Che siate in giro per il mondo o nei dintorni, o che vi troviate in ufficio, non avrete certo problemi di leadership o di intraprendenza. Va da sé che le attività che vi procureranno maggiori soddisfazioni saranno proprio quelle inerenti il turismo, le trattative con Paesi stranieri, le attività di cooperazione internazionale e l'associazionismo, Sport e organizzazione del tempo libero saranno altri due fiori all'occhiello.

Capricorno nati tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio

Sarà un mese in cui iniziare a guardarsi intorno, in cerca di quegli stimoli che vi porteranno verso novità importanti. Una buona forma sarà garantita se non cederete troppo a digressioni, tentazioni, stravaganze (non sarebbe troppo nella vostra indole, ma potrebbe succedere anche questo…). Forse vi consiglierà anche un viaggetto per cambiare aria, ossigenarvi, prepararvi al meglio al raggiungimento dei vostri obiettivi. Mercurio vi spingerà ad occuparvi di revisioni finanziarie, di concetti filosofici e psicologici di una certa intensità alternati a momenti di svago e socialità. Fortuna e tenacia non lasceranno a piedi nessuno. Sarete un po' formiche, un po' cicale. Mercurio vi chiederà gratifiche di qualità, come spese per un capo o un oggetto dall'indubbio valore, ma saprà anche regalarvi quel pizzico di spensieratezza ed edonismo che non sempre vi concedete. Che siate al mare, in montagna o in ufficio, saprete unire l'utile al dilettevole, con un bilancio finale sostanzialmente in pareggio.

Acquario nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio

Estate eccitante: avrete voglia di flirtare, di sfoderare tutto il vostro eclettismo pur di conquistare l'oggetto dei vostri desideri. State attenti però a non alimentare una certa elettricità già presente nell'aria. Mercurio opposto consiglia riflessione prima di imbarcarvi in eccessi di idealizzazioni. Entusiasmo sì, ma con criterio, e tutto andrà secondo i vostri piani. La spinta propulsiva di cui sarete provvisti porterà molti di voi a rimandare probabilmente le vacanze per sfruttare appieno la voglia di fare che avvertirete. Ricordatevi però che Mercurio opposto non vi farà probabilmente ottenere riscontri economici immediati. Va bene, purché seminiate oculatamente per il vostro presente e futuro. Una volta stabilito un planning razionale, il resto verrà da sé. Ciò non toglie che possiate gestire a vostro favore la forza di Marte in queste ultime settimane, e magari rimandare le ferie a dopo la metà di Agosto. In ogni caso, è probabile che le uscite superino le entrate, ma si tratterà di una fase transitoria.

Pesci nati tra il 20 Febbraio e il 20 Marzo

Con Nettuno nel segno e Giove in stupendo trigono, la seconda decade si lancerà all'arrembaggio di qualche conquista più o meno rocambolesca. Se è questo che chiederete ad una storia estiva, potrà andar bene anche così. Siate quindi accorti ed oculati nella gestione del vostro potenziale, sapendo che il mese prossimo andrà molto meglio. Non andate in cerca di complicazioni o di compensazioni: massima regolarità. Se la creatività sarà ai massimi livelli, non si potrà dire lo stesso della combattività. Potrete quindi optare per qualche giorno di relax, oppure ridimensionare eccessive aspettative, pur sapendo che questo è (e sarà) un anno assolutamente speciale per voi, sotto tutti gli aspetti. Se resterete in ufficio, attenti ai rapporti con colleghi e con soci o collaboratori. Puntate tutto sulle idee e sullo spirito di collaborazione e riuscirete ad aggirare anche qualche ostacolo. In generale, il denaro necessiterà di una gestione molto intelligente.

Fonte: VANITY FAIR