OROSCOPO DEL MESE: APRILE

Ariete nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile

Questo mese, Marte sembra non aver voglia di farvi vivere l'eros in maniera calda e avvolgente: potrebbe infatti spegnere il vostro ardore gettando acqua sul fuoco. Forse sarete troppo impegnati sul lavoro o distanti, o sublimerete tramite la creatività o altri interessi. La vostra intraprendenza vi porterà senza difficoltà a scoprire ritrovati naturali o a rivolgervi alla medicina olistica, fatta anche di massaggi e trattamenti dolci. Mantenetevi nelle retrovie, per una volta, e i risultati arriveranno comunque. Il mese sarà contraddistinto da un buon flusso di denaro in entrata, frutto di sospesi, lavori fatti in precedenza, ma anche dell'operato di queste settimane, che non sarà forse rapido e fulmineo nelle azioni, ma che vi apporterà comunque dei vantaggi in termini pecuniari. Verso fine mese, vi aprirete di più alle comunicazioni e agli scambi. Tutto sommato, comunque, il bilancio finale dovrebbe essere in attivo.

Toro nati tra il 21 Aprile e il 20 Maggio

Con una melodiosa e sensuale Venere nel vostro segno e Marte in eroticissimo trigono, non potrete certo lamentarvi dell'andamento delle relazioni sentimentali. Attraenti e molto sexy, avrete solo l'imbarazzo della scelta, creando magistralmente l'atmosfera migliore per attrarre a voi l'oggetto del vostro desiderio, o rivitalizzare una relazione di lungo corso, magari grazie ad interessi ad hoc ed un rinnovato entusiasmo. Complimenti, siete in gran forma! Mercurio suggerisce pensieri laterali, trasversali, che voi cercate di rispedire al mittente, pragmatici come siete. Riuscirete molto bene nei settori legati alla libera professione, alla creatività, alla pedagogia, riuscendo a conciliare il vostro innato buonsenso con una spiccata capacità di auto-promozione.

Gemelli nati tra il 21 Maggio e il 21 Giugno

Grazie ad una mente particolarmente brillante, potrete accedere a nuovi incontri e concedervi qualche piccolo flirt, viaggi o mini-vacanze, ma Venere in Toro (fino al 24 Aprile) sarà alla ricerca di maggior stabilità, che poi finirete improvvisamente per rifiutare. La pigrizia potrebbe fare capolino proprio in un mese in cui potreste approfittare di un crescente numero di ore di luce e di una mente assai acuta, molto portata per le attività associative o aggregative in generale. Un Mercurio molto promettente sarà garante di una tenuta stabile e di una mente aperta ad ogni stimolo, che saprà abilmente volgere a suo favore. Sarete rapidi e incalzanti nell'agire ed eccellenti nelle pubbliche relazioni, nel lavoro in team, nella ricerca, nelle professioni tecnologiche, prendendovi persino qualche rischio, più o meno calcolato. Se vorrete essere anche fortunati, però, non potrete permettervi di trascurare neppure i minimi dettagli dei vostri progetti, mettendo al bando ogni genere di approssimazione.

Cancro nati tra il 22 Giugno e il 22 Luglio

La carica desiderante non sarà forse all'altezza di un segno sensuale come il vostro, forse per via di distanze o di una non ben definita freddezza che avvertirete nell'aria. Eppure, la splendida Venere nel settore della socialità ce la metterà tutta per farvi sentire a vostro agio in contesti nuovi e stimolanti: superate la pigrizia e guardatevi intorno, potrebbero nascere belle amicizie che (magari già dal mese prossimo) potranno trasformarsi in qualcosa di più. Cercate anche di tenere a bada momenti di testardaggine o di improvvisa chiusura. L'attacco congiunto di Mercurio in quadratura e di Plutone ancora all'opposizione (solo per la terza decade) sarà controbilanciato solo in parte (ancora solo per la terza decade) dal sontuoso trigono di Giove. Potreste trovarvi a dover svolgere del lavoro non adeguatamente retribuito o a dover aspettare di ricevere crediti e competenze precedenti. Non scoraggiatevi e sappiate che entro poche settimane molte cose si appianeranno. Intanto, agite con la massima saggezza.

Leone nati tra il 23 Luglio e il 22 Agosto

Non sarà un mese di soddisfazioni eclatanti, ma nemmeno di particolare criticità. Forse Venere in Toro dal settore della carriera potrà mettere in ombra la sfera affettiva, oppure vivrete semplicemente divergenze di punti di vista col partner. Potreste cedere ad un po' di pigrizia e prendervela più comoda nello svolgimento dei consueti allenamenti o attività, oppure in eventuali trattamenti estetici. Ma quel pizzico di vanità e di magniloquenza vi resterà comunque addosso, come un'allure molto speciale, nonostante qualche impegno quotidiano più pressante. Mantenete una velocità costante ed evitate ogni tipo di ostentazione o esagerazione. Potreste persino riscoprire un hobby manuale, come il bricolage, il tricot, il giardinaggio. Massima concentrazione, e tutto filerà liscio.

Vergine nati tra il 23 Agosto e il 22 Settembre<

Sarà un mese al top della forma: non vi mancheranno né le occasioni per rafforzare intese e dialogo amoroso, né la vis erotica per formidabili exploit, carichi di (apparentemente) insospettabile passionalità. Per tutti: un mese assolutamente al di sopra della media, che vi porrà di diritto tra i segni più fortunati del periodo. La vostra forza interiore trasparirà, anche sotto forma di grande magnetismo. Mercurio renderà il luogo di lavoro un ambiente dalle improvvise accelerazioni, alternate da improvvise complicazioni che la vostra mente affilata non faticherà a cogliere. Con il supporto di grande energia e motivazione, vi permetterete anche di agire il vostro lato più creativo. Tenacia, fascino e fortuna costituiranno un mix vincente. Eccellente!

Bilancia nati tra il 23 Settembre e il 23 Ottobre

La quadratura di Marte dal settore della famiglia vi vedrà forse troppo impegnati in questioni contingenti per potervi ritagliare momenti dedicati all'intimità: sarete probabilmente distratti, o poco ricettivi ai segnali di eros. Venere nell'ottavo settore tenderà forse più a manifestarsi con strane forme di possessività alternate a bisogni di fuga. Si consiglia caldamente di non dare il 'la' a deliri perfezionistici, potreste allontanare anche lo spasimante più motivato. Meglio accettare saggiamente ciò che arriverà, senza pretese eccessive. Il mese prossimo le acque si calmeranno. Mercurio potrà ritardare l'esito di negoziati o delle trattative in corso, ma voi non scoraggiatevi: già dal mese prossimo, molti tasselli si incastreranno alla perfezione. Intanto, potreste registrare spese extra per un figlio o per riparazioni/ristrutturazioni in casa oppure per consulenze. Tornerete in forma entro poco tempo, forza!

Scorpione nati tra il 24 Ottobre e il 21 Novembre

Marte vi renderà piacevolmente, ma inesorabilmente portati a flirtare e a frequentare luoghi divertenti o persone nuove e simpatiche, che colpirete con la vostra personalità magnetica. Le coppie di lungo corso potranno rinnovare l'intesa erotica grazie anche a una vacanza, un viaggio, un'esperienza o un interesse condiviso. Capterete istantaneamente in che direzione muovervi, e ci andrete dritti filati, macinando successi e lusinghieri riscontri, anche sotto il profilo finanziario. Chi lavora nell'ambito delle pubbliche relazioni, dell'editoria, del giornalismo, avrà una marcia in più, e potrà uscirsene con idee addirittura geniali. Provate magari, per completare l'opera, a lavorare sul modo di porvi: meno polemica e più disponibilità vi apriranno ulteriori opportunità. Grande forma.

Sagittario nati tra il 22 Novembre e il 21 Dicembre

Le stelle saranno più propense a premiare impegno continuo e relazioni salde e durature piuttosto che fuochi di paglia o flirts passeggeri: per voi ciò costituirà una piccola sofferenza, ma Marte in Capricorno sarà tutt'altro che tiepido per eventuali incontri erotici. Forse sarà Venere in Toro a non corrispondere esattamente alle vostre tempistiche scattanti e poco propense alle ritualità quotidiane. La determinazione sarà notevole, ma dovrete procedere camminando un passo alla volta, senza bruciare le tappe.
Il trigono di Mercurio sarà galvanizzante per le professioni a voi tradizionalmente associate: l'insegnamento, la ricerca, la filosofia, le grandi organizzazioni internazionali, i viaggi, il turismo. Sarete un turbine di idee, che però dovrete saper organizzare con lucida e tranquilla determinazione.

Capricorno nati tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio

Anche se potreste risentire di problemi nella sfera domestica, o registrare qualche difficoltà di concentrazione, l'affettività sarà più che mai solida e concreta, ratificandovi con le sicurezze di cui avete sempre bisogno. Se la mente non sarà sotto ferreo controllo, lasciatela ogni tanto vagare a briglia sciolta per poi riportarla al presente. Intraprendenti oltre misura, non riuscirete magari a capire in alcuni momenti perché al vostro notevole impegno non faranno seguito risultati immediati, soprattutto dal punto di vista pecuniario. Si tratterà solo di adeguarvi di volta in volta alle sfide che vi si presenteranno. Come rocce, saprete restare in piedi, purché la tenacia non sconfini in ostinazione. Magari i negoziati con l'estero non funzioneranno immediatamente, ma dovreste comunque chiudere il mese in pareggio.

Acquario nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio

La vitalità di un Marte roccioso si disperde nelle acque del vostro dodicesimo settore, oppure sublima l'eros in forme artistiche, spirituali, d'altri mondi. Forse il desiderio sarà altalenante e non potrà prescindere da grande intensità e dagli stimoli ambientali. Venere in Toro vorrà invece tenervi 'avvinti come l'edera' al vostro clan di affetti, agganciandovi alla realtà. Forse vi tufferete nelle acque profonde della filosofia e della speculazione intellettuale come formidabili esercizi per ampliare la vostra sempre accesa sete di conoscenza. In apparenza poco motivati, svogliati e tendenti a qualcuna delle vostre sparizioni o divagazioni, farete forse fatica a imprimere la giusta dose di energia ai progetti a cui state lavorando. Mercurio in sestile, però, saprà controbilanciare la tendenza all'inerzia con una carica vitale che vi permetterà di lavorare in team in maniera eccellente e di essere ottimi ascoltatori ed interlocutori. Probabilmente, nel corso del mese potreste sentire ancora di più il bisogno di libertà e autonomia. Possibili viaggi o novità.

Pesci nati tra il 20 Febbraio e il 20 Marzo

La forza combinata di un Marte strepitoso anche per i più timidi (ottime occasioni di incontro in vista) e di una Venere che vi saprà ancorare alla realtà (esaltando la vostra naturale sensualità) costituirà un mix esplosivo, a cui pochi sapranno resistere. Che siate in coppia o single, le tentazioni saranno molteplici, e il vostro fascino da capogiro. Saturno sosterrà inoltre progressivamente, scelte ponderate e durature, anche sul lungo periodo. Infine, Giove benevolo vi renderà estremamente ricettivi e fortunati. Qualcuno si impegnerà sul serio. State da qualche mese recuperando molti punti sia nelle strategie lavorative che nella motivazione personale. È il momento di osare, o di chiedere qualcosa in più. Grandi prospettive vi attendono, impegnatevi al massimo!

Fonte: VANITY FAIR