UN CAFFÈ ESOTICO PER L’OROSCOPO SAGITTARIO.

Segno intelligente e creativo, non tollera routine, monotonia e costrizioni.

È tempo dei nati dal 23 novembre al 21 dicembre: oroscopo sagittario, segno difficile da mettere all’angolo.

Curioso, avventuroso, amante dei viaggi. Difficile che un Sagittario stia fermo troppo a lungo in un posto. Del resto il simbolo di questo segno è il centauro: un essere metà cavallo e metà uomo nell’atto di scagliare una freccia. Per questo noi di Veronero® oggi vogliamo offrirgli virtualmente un caffè tipico della tradizione di un Paese il più possibile lontano da noi. Il Vietnam con il suo Ca Phe Sua Da, un caffè la cui preparazione richiede cura e pazienza.

Segno di fuoco governato da Giove, l’oroscopo sagittario è sempre alla ricerca di cose nuove da imparare e persone da conoscere e scoprire. È intelligente, appassionato della libertà sia fisica che spirituale. Guai infatti a costringerlo psicologicamente o in termini di spazio, potrebbe dimostrarsi estremamente scortese, per usare un eufemismo. Pur essendo dotati di un gran senso dell’umorismo, di un temperamento allegro e ottimista, faticano generalmente a trovare consenso intorno a sé e a stringere facilmente amicizia.

Sarà forse perché l’oroscopo sagittario è piuttosto individualista e poco incline ad ascoltare il prossimo. Spirito indipendente e oppositivo tende infatti a una naturale indipendenza e a un’atavica insofferenza qualora la vita, sia lavorativa che provata, si faccia monotona e routinaria. Spiccano per capacità di elaborare sempre nuove idee e stabilire obiettivi insoliti e ambiziosi. Spesso, però, e non certo per mancanza di capacità, peccano di poca concretezza per via di quell’abitudine a perdersi in nuove avventure.

Ma torniamo ai punti di forza dell’oroscopo sagittario. Primo su tutti è la creatività di cui a volte ne fa uno stile di vita. Ha inoltre un carattere forte che gli consente di non abbattersi mai e di superare con decisione qualunque difficoltà. Come detto, infine, è un segno di fuoco. Che arde di sete di conoscenza, avventura e scoperta. E di spiritualità. Una costante, questa, che spinge l’oroscopo sagittario a porsi domande di un certo tipo e di ricercare continuamente il senso della vita.