SEGNO DELLO SCORPIONE. ESTREMO COME UN CAFFÈ SUPER

È il periodo dello scorpione. Segno zodiacale dal carattere controverso.

Non è sempre facile fare i conti con uno scorpione. Riservato e discreto sì ma guai a fargli un torto.

Scorpione, segno zodiacale con caratteri della personalità a tratti estremi. È così che a noi di Veronero® viene facile immaginarlo davanti a un corposo Irish Coffee. Ricetta che si compone di un doppio espresso, whiskey e panna montata. Una bomba di energia e calore, perfetta per i freddi periodi invernali. Vai alla ricetta.

L’ottavo segno astrologico si può dire che presenti connotati molto simili al simbolo che lo rappresenta: lo scorpione. Animale di per sé non aggressivo ma che se minacciato o infastidito non esita a reagire in modo deciso. I nati dal 3 ottobre al 22 novembre infatti risultano riservati per natura, enormemente gelosi dei propri spazi. Ma quando si tratta di affrontare nuove sfide sono subito pronti a uscire dal guscio e a osare. Laddove gli altri non osano.

È governato dai pianeti Marte e Plutone. Dio della guerra il primo (simbolo di spirito calcolatore e di ferma volontà mentale), della passione primordiale e dell’oscurità il secondo. Lo scorpione è piuttosto possessivo e non proprio altruista. È poco incline a dare consigli ed è dotato di una memoria inossidabile. Dal punto di vista della salute ha poco di cui lamentarsi: gode generalmente di una buona forma fisica. Non ama prendere medicinali e ciò che più li rende vulnerabili sono più che altro i dispiacere di cui risentono anche sotto l’aspetto fisico.

Tra i segni di riconoscimento dello scorpione c’è una personalità sensibile, facile all’emozione, affascinante e avventuriera. Geloso in amore, riesce allo stesso tempo a concedersi il privilegio di qualche scappatella. Innamorato com’è dell’amore in genere e mosso da un continuo desiderio di sensualità e passione.

Attenzione però ai punti deboli dello scorpione. Spesso pessimisti e sospettosi, sono capaci di dichiarare un astio infinito a chi gli fa uno sgarbo. Serbando rancore e meditando vendetta, piccola o grande che sia.