Veronero report febbraio.

Davanti a un ottimo caffè fra celebrità e tradizioni.

Veronero Report Febbraio 2017

Eccoci a febbraio con l’inverno che finalmente – si spera – fa il suo giro di boa.

Un mese unico perché è il più corto di tutti. In proposito, secondo il mito, fu il primo imperatore romano Augusto a togliere un giorno a febbraio (originariamente di 29, 30 in un bisestile) per aggiungerlo al mese dedicato al suo nome, agosto, e metterlo così in pari con luglio, dedicato invece a Giulio Cesare.

In attesa del dolce tepore primaverile, quale periodo migliore per dedicarsi rilassanti pause di piacere e benessere con un buon caffè caldo, rigorosamente a marchio Veronero. A casa, con il Macinato Fresco per Moka oppure servito al Veronero Caffè Shop di via Piccinni 81 a Bari, in un’atmosfera intima e riservata. Secondo un rito, nello stile e nel servizio, che rimanda al piacere autentico del caffè. Un momento che si potrebbe definire di vera purificazione dei sensi, in linea con il significato più profondo del mese.

Febbraio trae infatti il suo nome dal latino februare che vuol dire appunto “purificazione”: periodo in cui, in epoca romana, si tenevano i rituali dedicati al dio etrusco Februus e alla dea romana Febris. E per restare in tema di celebrità il Veronero Report di questo mese dedicherà spazio all’atteso Festival di Sanremo, con tutte le sue curiosità e i tradizionali pettegolezzi che porta con sé, e a San Valentino, il santo protettore di tutti gli innamorati.

La redazione di Veronero Report di febbraio si occuperà inoltre della Milano Moda Donna, tra i momenti più attesi del fashion system internazionale: un prestigioso evento promosso da Camera Nazionale della Moda Italiana che si terrà nella capitale nazionale della moda dal 22 al 28 febbraio. Altro tema del mese, naturalmente, sarà il Carnevale 2017 che inizierà con la domenica di settuagesima il 12 febbraio e terminerà il 28 con il martedì grasso.

Non ci resta che augurare a tutti gli appassionati del marchio Veronero un mese di pura passione per il piacere. Nel segno dell’esaltazione più esclusiva del palato e della gioia di stare insieme.