CAFFÈ SAN NICOLA: UNA RICETTA ORIGINALE VERONERO®, UN MIRACOLO DI PASSIONE PER IL PIACERE.

A tutti gli appassionati delle novità in tema di gusto e aroma, Veronero® propone una ricetta originale: il Caffè San Nicola.

Il modello di eccellenza Made in Italy cui il marchio Veronero® si ispira da sempre, trova riferimento in cose semplici e genuine, a volte vicinissime a noi, al territorio e alla tradizione. Oppure, più autenticamente, al nostro vissuto quotidiano.

La ricetta originale Veronero® che oggi proponiamo è una reinterpretazione, secondo lo stile del marchio, del racconto di un nonno barese che usava inzuppare un amaretto nel caffè per poi farne assaggiare qualche pezzetto ai suoi nipotini.

Da qui la ricetta del Caffè San Nicola, un omaggio al santo patrono della città, noto anche per il suo amore per i bambini di cui fu, secondo la leggenda, protettore e benefattore. Più che una bevanda, ne risulta un gustoso preparato da godersi con il cucchiaino. Lasciatecelo dire, un vero miracolo di piacere e bontà.

Semplice la ricetta: riporre sul fondo di una tazzina in vetro alcuni tocchetti di cioccolato fondente all’80% e un amaretto in pasta morbida al cioccolato. Sul tutto versare un espresso semilungo che amalgamerà alla perfezione tutto il contenuto della tazzina.

Naturalmente l’invito è d’obbligo: in occasione delle imminenti festività in onore del santo patrono di Bari, per le vostre pause di piacere scegliete un Caffè San Nicola. Da preparare comodamente a casa oppure da apprezzare, secondo la ricetta originale, presso il Veronero® Caffè Shop di via Piccinni 81 a Bari.

Vi aspettiamo.