VEROKINGSTON: LA RICETTA ORIGINALE DEL COCKTAIL VERONERO® AL GUSTO DEI CARAIBI.

Succo di lime, rum scuro, sciroppo di zucchero di canna ed espresso Veronero®: ecco il cocktail Verokingston.

Bari come ai Caraibi. Basta entrare nel Veronero® Caffè Shop di via Piccinni oppure nella nuova Caffetteria di via S. Matarrese a Poggiofranco, accomodarsi e ordinare un Verokingston: è un autentico viaggio attraverso l’olfatto e il palato in luoghi lontani e suggestivi.

Si tratta di una originale ricetta Veronero® a base di caffè espresso naturalmente a marchio, succo di lime (o limetta di Tahiti, profumatissimo frutto molto utilizzato dai barman), sciroppo di zucchero di canna e rum scuro, detto anche anejo o vieux o dorato. Quest’ultimo ha caratteristiche del tutto particolari rispetto ai più comuni rum. È infatti ottenuto dall’invecchiamento del rum chiaro, chiamato comunemente light o white o grappe blance, in fusti di quercia per un minimo di tre anni.

Ecco la ricetta: si versa nello shaker prima il rum scuro, a seguire il succo di lime, poi il caffè espresso Veronero® e per ultimo lo sciroppo di zucchero di canna. A questo punto shakerare il tutto e servire il cocktail nella coppa Martini.

Ingredienti

  • caffè espresso Veronero®;
  • succo di lime (o limetta di Tahiti, profumatissimo frutto molto utilizzato dai barman);
  • sciroppo di zucchero di canna;
  • rum scuro, detto anche anejo o vieux o dorato.
1. Versare nello shaker il rum scuro
2. Aggiungere il succo di lime
3. Aggiungere il caffè espresso Veronero®
4. Shakerare
5. Versare nella coppa Martini
6. Servire il cocktail decorandolo con una scorza di lime

Il Verokingston è un drink facile da sperimentare e provare a casa. Più comodo da consumare tranquillamente presso una delle Caffetterie Veronero®, preparato e servito secondo i canoni di stile del nostro marchio.

Vi aspettiamo in centro a Bari o a Poggiofranco. Anzi, ai Caraibi!