Luxury in coffee da Veronero caffè shop:

dal 4 all’11 dicembre la pausa caffè è ancora più preziosa.

Luxury in coffee - Dal 4 all'11 dicembre 2016 al Veronero Caffè Shop di Bari

Concedetemi il lusso e chiunque può tenersi il necessario”. È una citazione di Oscar Wilde, forse un po’ impertinente e sgarbata ma allo stesso tempo ricca di fascino. Oggi vogliamo farla nostra per esprimere una sintesi di quello che davvero è una pausa con un espresso Veronero: un piacere fuori dal comune che chiunque, a Bari e dintorni, può concedersi. Dimenticando in un attimo le impellenze “necessarie”, piccole o grandi che siano, della vita di tutti i giorni.

È un lusso che dal 4 all’11 dicembre 2016 per gli appassionati del piacere Veronero si fa ancora più prezioso. Ad arricchire le soffuse atmosfere del Veronero Caffè Shop ci sarà l’esposizione LUXURY IN COFFEE della raffinata designer di gioielli Rosa Ladisa che, tra un sentore di Granmacchiato, Classico o Frappuccioso, presenterà “in un’atmosfera intima” una sua imperdibile collezione di pezzi, unici per stile e originalità. Organizzata dall’associazione culturale DireFareGustare in collaborazione con Veronero, l’esposizione avrà i suoi momenti tipici nelle domeniche del 4 e dell’11 ma potrà continuare ad essere in parte ammirata dai clienti della caffetteria per tutta la settimana.

La designer barese che opera nel suo laboratorio di via Manzoni 116, angolo via Principe Amedeo a Bari, si dice entusiasta dell’evento che mette insieme due elementi preziosi in un luogo così suggestivo: la qualità dei prodotti a marchio Veronero e l’eleganza di gioielli unici e originali realizzati in argento, oro e pietre semipreziose. Un connubio che nasce dalla condivisione di valori come l’attenzione e la cura estrema per i dettagli “perché è dai dettagli che la bellezza si esprime in modo potente ma discreto”, come sottolinea la stessa designer. E poi ancora “il valore dell’autenticità, nei rapporti con i miei clienti, nei gesti e naturalmente in ciascuna delle mie lavorazioni”.

Dopo una ventennale ed importante esperienza presso il Poligrafico e Zecca dello Stato, Rosa Ladisa decide di mettersi in proprio. Una scelta, racconta, nata da “un’esigenza personale, quella cioè di realizzare il sogno che ho coltivato fin da bambina: costruire con le mie mani qualcosa che si differenziasse dai classici marchi di gioielleria che si producono in serie. Ho sempre desiderato indossare pezzi che fossero unici e personalizzati”.

Amante della bellezza e dei gesti semplici e sinceri come un sorriso, in perfetto stile Veronero, Rosa Ladisa non ha mancato di esprimere le sue preferenze in tema di caffè: “ho sempre bisogno di berne uno per cominciare bene la giornata e lo gradisco forte. Conosco bene il marchio Veronero e la cosa che più mi affascina quando entro da Veronero Caffè Shop è il profumo di caffè, così intenso e autentico”. La stessa autenticità che di certo caratterizzerà l’evento LUXURY IN COFFEE.

Aspettiamo tutti i cultori del piacere espresso che vorranno concedersi il lusso di una pausa speciale al Veronero Caffè Shop. Lasciando fuori dal locale tutto ciò che non è superfluo. O, come direbbe Oscar Wilde, tutto il “necessario”.