Occhio all’Ariete. Nel segno dell’energia e della forza cocciuta.

Oroscopo: Ariete, nel segno dell’energia e della forza cocciuta.

Se vi capita di avere come vostro ospite al bar un ariete provate a offrirgli un caffè al ginseng, energizzante e stimolante. Probabilmente farà al caso suo. Alla peggio chiederà invece un caffè doppio, offrendosi, senza margini di discussione, di pagare lui il conto.

Sì perché l’ariete è un segno energico, determinato, leader per natura, che ama spesso farsi seguire piuttosto che seguire. Fortemente competitivo, ha un temperamento irrequieto, indomito, un carattere sempre pronto ad affrontare nuove sfide. Non per nulla il simbolo che lo rappresenta è un ariete, emblema di vitalità, energia e forza determinata.

Tra i suoi pregi ci sono l’attenzione ai dettagli in ogni attività che svolge e l’attitudine a prendere l’iniziativa. Ma a tratti si rivela quadrato e irremovibile nelle proprie decisioni, al punto da apparire a volte testardo se non addirittura egoista. Caratteristiche che possono portare a un comportamento scontroso e ritirato.

A proposito, torniamo nel bar da cui per ipotesi siamo partiti: cercate di mostrare la vostra gratitudine per il caffè offerto. Quando infatti all’ariete non viene riconosciuta o apprezzata la propria generosità potrebbe accadere che ne abbia un pochetto a male.