Reso

Reso per diritto di recesso

Il diritto di recesso all’acquisto può essere esercitato senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo. Può essere esercitato nel termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.
Si esercita inviando una pec all’indirizzo incipit@legalmail.it oppure una lettera tramite raccomandata AR all’indirizzo Strada provinciale 231, km 0+600 – 70026 Modugno (Ba) nella quale si esprime la volontà di avvalersi del diritto di recesso dall’acquisto di 1 o più prodotti. In entrambi i casi è necessario specificare il numero d’ordine e il/i codici articolo.

Entro lo stesso termine dei 14 gg. o contemporaneamente all’invio della lettera, deve essere restituito il bene nelle stesse condizioni in cui lo si è ricevuto.
Per esercitare il recesso è essenziale che i beni siano integri, non siano stati utilizzati e che l’oggetto abbia la confezione originale, munito di tutti gli eventuali manuali e omaggi. Rimborseremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito.
Le sole spese di restituzione della merce sono a carico del consumatore. Il prezzo pagato al momento dell’ordine verrà rimborsato nei 30 giorni successivi alla restituzione della merce (detratto dalle spese di dossier e di sdoganamento per i resi provenienti da paesi Extra Cee). Nel caso di recesso “parziale” verrà rimborsato solo il valore dei prodotti resi (detratto dalle spese di dossier e sdoganamento per i resi provenienti da paesi Extra Cee).
Il reso sarà gestito entro 3-4 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione della merce restituita al nostro magazzino. Entro lo stesso termine sarà comunicato l’esito dello stesso (accettazione delle condizioni dei prodotti resi o meno, e passaggio della pratica in contabilità per il rimborso).
Si precisa che i rimborsi avvengono attraverso la stessa modalità di pagamento scelta nell’ordine. Nel caso di pagamento con carta, il riaccredito sarà emesso tramite ripristino della transazione originaria. Nel caso di pagamento con bonifico, il rimborso potrà essere emesso tramite bonifico bancario solo su conto Italiano e se l’intestatario del conto corrisponde all’intestatario dell’ordine (o comunque se è lo stesso intestatario del conto dal quale si è ricevuto il pagamento al momento dell’ordine). In caso contrario emetteremo un buono acquisto usufruibile sullo shop online ufficiale VERONERO.

Esclusioni

Non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico.

Perché non posso restituire i prodotti alimentari ?

Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari, dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.

Per quali prodotti posso chiedere di esercitare il diritto di recesso ?

Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non deperibili presenti sullo Store Online di Veronero (ad esempio macchine da caffè, tazze, bicchieri, palettine, portatovaglioli, montalatte ecc.).

Non è possibile restituire:
Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute;
prodotti che sono stati aperti dopo la consegna;
prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
ordini per i quali è stata emessa la fattura.