Veronero Caffè Shop - Via Piccinni 81, Bari

Veronero Caffè Shop.

La caffetteria dallo stile unico e inimitabile in centro a Bari.

L’esclusiva caffetteria dedicata ai palati più fini. Tempio di vero stile, da vedere, gustare e respirare.

In via Piccinni 81 a Bari c’è un luogo divenuto emblema di puro piacere non solo in Puglia. È tra le caffetterie più rinomate per l’attenzione ai dettagli e l’alta qualità degli ingredienti selezionati in ogni preparazione, dal caffè espresso fino ai genuini estratti di frutta e verdura. Una tappa obbligata per veri cultori della pace dei sensi.

Stile e ricercatezza per dar forma alla passione per il piacere.

Quando i desideri sono mossi da vera passione il salto tra sogno e realtà si fa semplice davvero. Veronero Caffè Shop, allestito dagli stessi titolari del marchio Veronero, è la realizzazione di un sogno: quello di creare nel cuore di Bari un luogo unico per stile e ricercatezza dove godere del gusto di una pausa intima e ogni volta speciale. Davanti a una tazzina di caffè espresso di altissima qualità, a un cappuccino, a un tè, a una tisana oppure per un lunch time o un aperitivo. Immersi in un’atmosfera silenziosa, riservata, dove tutto è studiato per offrire momenti di intensa passione per il piacere. Espressione, questa, che sintetizza la filosofia del marchio: la ricerca del benessere completo attraverso prodotti d’eccellenza e servizi ai massimi livelli, con la cura estrema dei dettagli, dove l’ospitalità e la cordialità sono principi imprescindibili. Una ricerca condotta tutti i giorni con inesauribile rigore dai titolari, i fratelli Scarangelli, depositari di valori familiari inossidabili, con la collaborazione dello staff Veronero, selezionato e preparato, continuamente aggiornato con la frequenza di corsi altamente professionali. Chi entra da Veronero Caffè Shop per una speciale pausa di benessere molto probabilmente ci ritorna. È anche per questo che il locale è stato insignito del prestigioso premio Barawards 2015 come miglior Bar Caffetteria dell’anno. Lo stile che contraddistingue i collaboratori del Veronero Caffè Shop è offrire un servizio al top in cui l’accoglienza e la cordialità vadano di pari passo con la qualità delle preparazioni. Il risultato è un’atmosfera silenziosa e soffice dove oltre ai profumi di caffè si respira un’armonia perfetta.

Atmosfera ospitale, intima e silenziosa. È la caffetteria Veronero.

Un locale che aspira a proporre solo il top deve avere un’organizzazione impeccabile con personale affiatato, competente e collaborativo. Lo sa bene Giuseppe Nitti, direttore di Veronero Caffè Shop. Dopo aver maturato una lunga esperienza nel settore oggi collabora con tutto lo staff alla realizzazione del progetto dei fratelli Scarangelli, quello cioè di fare del locale un vero tempio del piacere e del gusto nel centro di Bari. Entrando nel Veronero Caffè Shop ci si immerge in un’atmosfera densa di aromi. Dove tutto è studiato per stimolare i sensi con delicata purezza. Gli ambienti sono davvero originali, silenziosi e accoglienti. Con un’attenzione estrema alla scelta delle luci, calde e avvolgenti. Raffinati gli arredi, a partire dal lungo banco in legno combinato con la superfice in vetro e dettagli in ottone anticato. Dal soffitto spiccano per originalità e lucentezza cannule di ottone e nero canna di fucile. Altro segno distintivo del locale sono le piccole teche che custodiscono le diverse origini di caffè tostato accompagnato da una ricca esposizione di tazzine, cucchiaini, tisaniere e oggetti per la lavorazione del caffè. Tutti gli ambienti sono pensati per dare massima libertà di movimento e soprattutto ampio spazio al piacere. Quello di gustare con tutti i sensi caffè e altre preparazioni, selezionate ognuna secondo scrupolosi criteri di qualità e bellezza. È questo lo stile Veronero.

Il menù, patrimonio di esperienza e ricerca.

Una scelta mirata di proposte con un ingrediente comune: la qualità. Lo stile Veronero vive il suo momento topico con la colazione italiana, rinomata nel mondo per l’equilibrato apporto energetico, ideale per cominciare al meglio la giornata. Un momento che da Veronero Caffè Shop è vissuto come una pausa riservata e intima da dedicare a se stessi. La colazione si compone in prevalenza di cappuccino o espresso rigorosamente Veronero, accompagnati da lievitati e cornetti, farciti in modo diverso secondo la stagionalità.

L’espresso Veronero, grazie alle continue ricerche di gusto e di è proposto inoltre in interessanti varianti come ad esempio Nuvola con panna e granella di cioccolato o il Pugliese con latte di mandorla oppure il Jamaica con cioccolato e pepe jamaicano e il Nocciolino con polvere di nocciola Dop del Piemonte. Caffè vuol dire innanzitutto cultura. Ecco perché lo staff del Veronero Caffè Shop è impegnato quotidianamente a far conoscere e scoprire aromi e gusti sempre diversi. Ogni settimana infatti è proposta una varietà di monorigine di altissima qualità, una scelta che, in più, è garanzia di freschezza del prodotto. Il piacere si spinge più in là con originale creatività, facendosi davvero insolito: è Verofreddo, ricercato e decaffeinato, realizzato con caffè decaffeinato Veronero, purea di pera, latte di soia e ghiaccio. Disponibile presso il Veronero Caffè Shop anche in versione take-away.

E ancora, tante le alternative di caffè estratti con metodi diversi. Come Aeropress, Syphon, Special Green (infuso di caffè verde con aggiunta di macinato di bacche di ginepro e semi di finocchio) e molti altri. Poi i cappuccini serviti in latte art – Classico, Granmacchiato e Pugliese per citarne solo alcuni – e i Freddi come Veronero On The Rocks (caffè espresso in ghiaccio), il Vero Affogato con gelato alla vaniglia, cioccolato fuso e panna fresca e il Verofreddo, decaffeinato con latte di soia, polpa di pera e ghiaccio e infine i Frappucciosi in tante gustose proposte e gli Speciali. L’offerta si estende agli Smoothies, drink a base di yogurt e gelato e i sani e gustosissimi estratti di frutta e verdura. Particolarmente frequentate sono l’ora del tè e delle tisane, servite secondo l’antico rito dei Ming, e delle cioccolate in tazza. Il locale si accende di rinnovata passione nell’ora dell’aperitivo con una vasta scelta di drink e una bottiglieria selezionata e per il Lunch Time a base di deliziosi tramezzini, carpacci, panini farciti e insalate. Importante anche l’offerta di vini, prodotti in agricoltura biodinamica.

Nella caffetteria di via Piccinni 81 uno spazio dedicato allo shop.

Per tutti gli appassionati del gusto, desiderosi di assaporare caffè di alta qualità comodamente a casa, Veronero Caffè Shop offre uno spazio dedicato agli acquisti. Sono disponibili ben quattro miscele firmate Veronero e diversi monorigine, sia in grani sia macinati. Inoltre, l ’offerta si arricchisce con le cialde per l’espresso Veronero, per il decaffeinato e due monorigine: El Salvador e Ethiopia. Nella caffetteria c’è anche una raffinata selezione di cioccolata di altissima qualità.

Miglior bar/caffetteria dell'anno, Premio Bar Awards 2015 - Veronero Caffè Shop, via Piccinni 81

L’alta qualità premia.

C’è un piacere che supera di gran lunga ogni altro: quello espresso dai clienti Veronero che tutti i giorni testimoniano il loro attaccamento al marchio non solo presso il punto vendita ma anche con piccoli segni di riconoscimento per la qualità e l’eccellenza. È così che il Veronero Caffè Shop ha conquistato l’ambito premio Barawards 2015 nella categoria Bar Caffetteria dell’anno come Bar Caffetteria più votata online dai lettori di Bargiornale, il più diffuso e frequentato magazine del settore.

Oltre il caffè: il piacere appena sfornato.

La passione per il piacere ha raggiunto nuovi traguardi attraverso l’elaborazione di esclusive ricette artigianali, rigorosamente a marchio e in stile Veronero. Il piacere, così, è appena sfornato. Buonvero è la deliziosa brioche all’olio extravergine di oliva. Per il Natale e la Pasqua sono assolutamente da non perdere il delizioso Panvero e la squisita Vera, rispettivamente il panettone e la colomba decorati con cioccolato bianco e chicchi di caffè e realizzati in gustose varianti.

[arrow_sf id=’46311′]

SEGUICI