I VERGINE, IPERCRITICI E NERVOSI. MEGLIO OFFRIRE LORO UN OTTIMO DECAFFEINATO VERONERO®.

È il momento di un segno zodiacale affascinante ma dagli aspetti caratteriali emblematici. Apparentemente pacati e tranquilli, i nati sotto il segno della Vergine sono in realtà piuttosto irrequieti.

Cervellotici e perfezionisti, i nati sotto il segno della Vergine sono a volte un po’ nervosi. Per questo se vi capita di averli come ospiti a casa o davanti al bancone del bar e di voler offrire loro un caffè, chiedete se piuttosto gradiscono un buon decaffeinato.

Debolezze dei nervi a parte, è un segno che vanta anche tantissime qualità. È infatti generalmente dotato di un livello di intelligenza al di sopra della media, di senso critico, anche troppo, e di capacità di analisi. Sono generosi, pazienti e di buona compagnia. Si espongono raramente e preferiscono agire più da gregari portando a realizzare con minuzia qualunque compito gli venga assegnato.

Ma torniamo ai difetti. I nati sotto il segno della Vergine mostrano spesso una paura atavica per le malattie che li porta ad essere ipocondriaci, fissati come sono per la salute, l’igiene e l’ansia di ammalarsi. Come abbiamo accennato, inoltre, risultano a tratti ipercritici e severi, anche con se stessi, fino a lanciare vere e proprie invettive qualora si sentano feriti e offesi.

Occhio dunque a questo segno. Sì, perché appare tranquillo e pacato ma in fondo nasconde un animo continuamente in fermento, mente e pensieri sempre all’opera e un temperamento pronto a valutare e fare calcoli in ogni momento, a seconda delle situazioni che si trovano ad affrontare. Insomma un segno abbastanza difficile quello dei nati dal 23 agosto al 22 settembre. Ma forse proprio per questo irresistibilmente affascinante.