CORSI SUL CAFFÈ. LEZIONI DI STILE VERONERO®.

Grande successo per i corsi sul caffè presso il Veronero® Caffè Shop di Poggiofranco.

Il mondo del caffè: un’altra tappa importante del progetto di alta formazione in casa Veronero®.

L’illustre filosofo greco Pitagora teneva a dire: “Evita di fare ciò che non sai, ma apprendi tutto ciò che occorre”. Questo lo spirito con cui Veronero® promuove i corsi sul caffè a livello Foundation e Avanzato. Noi di Veronero® ci impegniamo a fare della formazione una bussola per i professionisti di domani, desiderosi di svolgere questo mestiere con un approccio improntato all’eccellenza. I corsi sul caffè Veronero® infatti sono preparati e studiati con cura estrema dei dettagli e con un ingrediente base su tutti: la passione per il piacere del caffè, in tutte le sue innumerevoli accezioni. La stessa passione ha fatto registrare il sold out di tutti i corsi sul caffè di marzo 2018. Crediamo altamente nella formazione al punto da ospitare tre dei quattro corsi, nella suggestiva location del Veronero® Caffè Shop di Via S. Matarrese a Poggiofranco, con un Coffee Mentor d’eccezione: Davide Cobelli.

Responsabile della Formazione per SCA Italia, Giudice internazionale per le Gare Baristi nonché fondatore della Coffee Training Accademy di Verona, Davide Cobelli rappresenta “un autentico faro” nel nostro settore, in Italia e oltre confine. “Cobelli trasmette dedizione, passione e professionalità” sono le parole di Vanna che ha partecipato al corso Barista Skills Foundation. La 4 giorni intensiva di corsi Foundation è cominciata con quella di Barista Skills per imparare a preparare un espresso fatto ad arte. Il Sensory Skills ha offerto la possibilità di acquisire le competenze per riconoscere le qualità organolettiche del caffè. A seguire il Brewing per comprendere il profilo di estrazione ottimale e infine il Green Coffee alla scoperta dell’affascinante mondo del caffè verde.

Tutti e 4 gli appuntamenti formativi hanno ricevuto grande partecipazione con un riscontro carico di soddisfazione ed entusiasmo da parte degli allievi, tra cui alcune risorse interne al team Veronero®. “Sfata miti non sensati, molto interessante e divertente” è il commento di Maria. Mentre Vito, entusiasta della riuscita del corso, ci suggerisce di “inserire altri tipi di corsi come Latte Art”, già organizzato da Veronero® nell’edizione del 2017. Siamo sempre più convinti che la formazione di qualità sia lo strumento più potente per cambiare in meglio e aggiungere valore al settore del caffè. Per questo vi diamo appuntamento ai prossimi corsi firmati Veronero®, dedicati a tutti coloro che vogliono continuare a crescere professionalmente.