AI GEMELLI UN CAFFÈ DOPPIO, PLEASE. ANZI, UN DECAFFEINATO.

È tempo dei Gemelli. Un po’ per la loro naturale predisposizione al dinamismo e all’avventura, un po’ per il simbolo in sé che identifica questo segno zodiacale – una coppia di gemelli -, viene da immaginarli davanti a una tazza di caffè molto forte, certamente doppio.

Quel che si dice tipi assai svegli, infatti, i nati sotto questo segno non amano la vita sedentaria e stantia. Anzi, sono persone curiose, a tratti irrequiete, con la voglia di condividere con gli altri idee, passione e spazi. Estremamente chiacchieroni, cervellotici e attratti da tutto ciò che è cultura e arte, i Gemelli sono comunicativi e creativi. Capita spesso che facciano della loro voglia di comunicare una professione. Come imprenditori, scrittori, musicisti, giornalisti.

Se da una parte è vero che, come segno d’aria, i Gemelli siano dotati di un temperamento solare e allegro che ne fa persone affascinanti, simpatiche e di grande compagnia, dall’altra parte tendono a voler essere sempre al centro dell’attenzione, protagonisti in ogni ambito in cui operano, sia esso lavorativo o relativo alla sfera affettiva. Pena il defilarsi dalla scena, a volte anche a muso duro.

Detto questo, forse riguardo al caffè doppio ci eravamo sbagliati. Meglio per i Gemelli sarebbe altrimenti un bel decaffeinato che li faccia sentire più tranquilli e calmi: un piccolo aiutino per tenere a bada la loro eccitazione e gran voglia di strafare.