OROSCOPO DEL MESE: MAGGIO

2018 Veronero Oroscopo Maggio

Ariete nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile

Ottime prospettive per le intese amorose. Poi, sembrerà che voi e il partner facciate a gara per superare l'altro in ombrosità. Chi è single, si ritroverà immerso in un'interessante girandola di novità. Chi è in coppia, tenderà a preferire alcune rassicuranti abitudini. Le energie torneranno a scorrere senza blocchi da metà mese in poi, quando vi sentirete decisamente più in linea con la vostra abituale carica vitale, sebbene Venere in Toro cercherà di insinuare un po' di pigrizia. Urano che vi saluta dopo lungo tempo chiuderà un periodo iperstimolante, per aprire un capitolo più tranquillo e ispirato. Sarà il momento di amministrare quanto finora realizzato, con oculatezza e visione strategica sul lungo periodo. Anche Urano sembrerà aver esaurito i suoi improvvisi lampi di genio, ma sarà solo un modo per meglio definire il vostro rapporto col denaro e con le vostre risorse personali. In tutti i casi, vi renderete conto di non aver più troppa voglia di correre.

Toro nati tra il 21 Aprile e il 20 Maggio

Fino al 19, dovrete in qualche modo sforzarvi per assumere qualità sociali accattivanti, anche ingegnandovi frequentando ambienti diversi da quelli abituali. Sicuramente, si aprirà un periodo denso di novità, che si spalmerà su un lungo periodo di tempo. Ottime la tenacia e la resistenza fino a metà mese: approfittate dunque delle prime due settimane per dedicarvi a nuovi interessi o potenziare gli allenamenti o le cure estetiche abituali, sarete bellissimi e più in salute che mai. Maggio porterà con sé come minimo un grande desiderio di rinnovamento, forse il desiderio di cambiare direzione o di cogliere al volo alcune occasioni che non osavate intraprendere, oppure una diffusa insofferenza. Inoltre, Marte vi renderà volitivi e agguerriti, per poi cedere il passo all'astuzia mercuriale. Mese dal grande potenziale. Probabilmente, finché non vi ci abituerete, vivrete tra eccitazione e freno a mano tirato. Il mese, comunque, sarà il migliore dall'inizio dell'anno: approfittatene!

Gemelli nati tra il 21 Maggio e il 21 Giugno

Quella sottile e per voi piacevole adrenalina, che ha accompagnato negli ultimi mesi i nati di terza decade, lascerà il posto a sommovimenti più interiori che mondani. Fino a metà mese, dovrete mantenere un certo rigore nelle regole e nelle sane abitudini, pur avvertendo una certa insofferenza di fondo. Forse andrete alla ricerca di un hobby o di un interesse più profondo e durevole nel tempo. Sarete più stabili ma anche più ispirati, a volte persino idealisti, e comunque intenzionati ad esplorare nuove dimensioni. Finisce la generosa elargizione di doni e occasioni fortunate che hanno rimpinguato le vostre tasche negli ultimi due mesi e inizia una fase più riflessiva e metodica nella gestione del vostro patrimonio o nelle modalità di gestire il denaro. Qualcuno scoprirà di possedere un istinto filantropico, altri saranno più saggi e oculati.

Cancro nati tra il 22 Giugno e il 22 Luglio

Molti di voi verranno letteralmente risvegliati dal potente vento di cambiamento del pianeta. Occasioni d'oro potranno presentarsi a chi saprà captarle istantaneamente. Avrete tutto il tempo per assaporarle. Inizialmente, potrete sentirvi vagamente smarriti o poco reattivi: fino a metà mese, l'opposizione di Marte potrebbe anche creare fatiche e tensioni. Nel corso delle ultime giornate, potrete mettere alla prova il vostro spirito indagatore e cimentarvi anche con questioni più impegnative, che vi regaleranno ottime soddisfazioni. Finalmente, il trend degli ultimi mesi si invertirà a vostro favore proprio nella fase centrale del mese, grazie alla fine della dissonanza di Mercurio e di Marte e del super-efficiente e strategico Urano, che vi insegnerà per molto tempo come trarre il massimo dalle relazioni di ogni tipo, dalla tecnologia, dalla creatività trasformata in motore per imprese di vario tipo, con conseguenti ritorni finanziari. Che inizieranno proprio da questo mese. Grande ripresa!

Leone nati tra il 23 Luglio e il 22 Agosto

Venere in Gemelli e Mercurio in Ariete renderanno le prime due settimane molto interessanti in termini di socialità, occasioni di svago, nuove frequentazioni, brillantezza e vivacità. Monitorate comunque (senza allarmismi) la situazione generale e abituatevi ad essere più dialettici ed elastici. Vi piacerà stare al centro della scena, socializzare, fungere da punto di riferimento per gli amici, frequentare le palestre e i centri fitness più divertenti della città. Potrete continuare benissimo a farlo anche nelle settimane seguenti, quando però avvertirete una certa resistenza o una ridotta elasticità. Evitate in ogni modo di strafare, concedetevi anche un po' di pigrizia, non cercate a tutti i costi la medaglia d'oro. Quella ve la attribuirete da soli.

Vergine nati tra il 23 Agosto e il 22 Settembre<

Carica erotica e intraprendenza alle stelle fino a metà mese, purché riusiate a bypassare eccessi di selettività e puntigliosità di vario genere. Come in un puzzle o in uno dei tanti rompicapo in cui amate cimentarvi, questo mese avrete la nettissima sensazione (nonostante la tendenza a ridimensionare tutto) di avere trovato la tessera mancante. Vi sentirete infatti motivati, energici, molti di voi senza quella patina ansiogena e perfezionistica che spesso vi impedisce di godere appieno delle cose. Tutto ciò, per una serie di fortunati passaggi astrali, sui quali spiccherà il favoloso trigono di Urano. Siete sempre saldamente ancorati alla realtà, o alle vostre lucide percezioni mentali, eppure questo mese vi renderete conto di stare per compiere un nettissimo salto di qualità. Urano e Mercurio (oltre a Plutone per la seconda decade) vi lanceranno in orbita, anche in progetti ambiziosi o che non avreste nemmeno osato immaginare. Eccellenti davvero, le prospettive per il vostro segno! Avrete tutte le carte in regola per tentare la scalata verso un benessere più duraturo, che porterà con sé un rinnovato sguardo su voi stessi. Urano vi regalerà, per molto tempo, occasioni d'oro, molto interessanti anche sotto il profilo finanziario.

Bilancia nati tra il 23 Settembre e il 23 Ottobre

Anche l'ultima decade riuscirà finalmente a liberarsi dal giogo di Urano, che per lunghissimi mesi ha insidiato l'armonia di coppia che sempre andate inseguendo. Venere compenserà con un aspetto estetico sempre curato e fascinoso. La situazione si capovolgerà nei giorni successivi, quando sarete grintosi e dinamici al massimo, ma con un leggero calo di appeal e con il bisogno di stare più defilati. Vista la stanchezza che potreste avvertire, non esagerate con lo stakanovismo o concedetevi un week-end o una sosta rinvigorente. Non siate titubanti e valutate con spietata lucidità se sarà il caso di tagliare qualche ridondanza o lasciarvi alle spalle affari che finora non vi hanno portato nulla.
Possibili anche compravendite di immobili o una diversa gestione del patrimonio, vostro o altrui.

Scorpione nati tra il 24 Ottobre e il 21 Novembre

Prima parte del mese ad alto tasso erotico e cerebrale: scegliete proprio questo periodo per introdurvi in un ambiente che vi interessa o per creare nuove e audaci strategie. Il mese di Maggio sarà nettamente diviso in due parti: vi converrà sfruttare le prime due settimane per gettarvi a capofitto nei vostri interessi e nelle attività che più vi piacerà svolgere. Impostate una strategia che tenga conto del vostro reale potenziale del momento. Non spingetevi oltre i vostri limiti ed accettate che qualche progetto prenda una strada diversa o inusuale. In fondo, a voi le sfide non dispiacciono, purché non esageriate. Inoltre, dovrete dare prova di adattabilità nelle collaborazioni o abbandonare definitivamente qualcosa che non funziona più, per poi procedere con maggiore oculatezza e pragmatismo.

Sagittario nati tra il 22 Novembre e il 21 Dicembre

Mese che parte con qualche polemica, mentre voi vorreste appianare ogni cosa con l'usuale semplicità. La mente sarà proiettata verso grandi progetti, ma poi dovrà fare i conti con la situazione contingente. Le idee più brillanti e realizzatrici vi sosterranno fino al giorno 13: sguinzagliate la vostra creatività, andate alla ricerca di nuovi interlocutori che apprezzino il vostro operato, sfoderate l'entusiasmo come un'arma vincente. In seguito, Marte vi fornirà ottimo carburante per le relazioni, gli studi e il lavoro a contatto col pubblico o comunque nel terziario: sarete imprendibili come il vento ma sempre ricettivi. Dovrete però anche, contemporaneamente, attribuire il giusto valore alla gestione ordinaria delle pratiche. Vi aiuterà a non divagare eccessivamente. State imparando a capitalizzare parte della vostra esperienza e delle vostre risorse. Bravi.

Capricorno nati tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio

Con Marte e Saturno nel segno e Giove in sestile, procederete come un caterpillar verso l'oggetto dei vostri desideri, mossi anche da una notevole carica desiderante. Scaricate le energie in eccesso nel modo più piacevole possibile o con un movimento costante e dai benefici effetti anche sulla mente. Non avete bisogno di consigli su come muovervi, men che meno questo mese, prima corroborato da Marte (grande ambizione, spirito battagliero, lucidità straordinaria), poi esaltato dalla speciale capacità di Urano di portarvi dritti filati verso le opportunità più convenienti e gratificanti, soprattutto se lavorate nel settore della pedagogia, dell'intrattenimento, delle arti o dello spettacolo. La seconda decade vivrà uno stato di grazia quasi inimmaginabile. Ognuno saprà dare il meglio nella propria attività. Forma grandiosa.

Acquario nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio

Per avventure passeggere o flirts disimpegnati, niente di meglio che le prime due settimane, quelle più favorevoli ai rapporti sociali. Un po' stralunati (ma con le connessioni mentali rapidissime), dovrete piuttosto all'inizio calibrare il tono dell'umore in modo da non risentire troppo di alti e bassi energetici. Non fatevi mancare attività manuali, che vi ricondurranno ad un benefico radicamento. State particolarmente attenti a non agire superficialmente, perché vi ritrovereste in condizioni faticose. Pensate quindi con coerenza e realismo (e sfoderando il vostro lato saturnino) a come procedere. Senza fretta. Un passo alla volta. Sappiate però che Marte nel segno sarà un potente stimolo e sostegno da qui fin dentro l'estate inoltrata.

Pesci nati tra il 20 Febbraio e il 20 Marzo

Le intese a prima vista potranno essere difficili, vista la quadratura di una Venere molto mondana e cerebrale, piuttosto lontana dalle vostre corde. Eppure, i livelli di sensualità e di passionalità saranno spiccati proprio nel corso delle prime due settimane. Da metà mese in poi, sarete forse meno espliciti negli approcci, ma non ne ve ne dovrete assolutamente preoccupare: ci penseranno il trigono di Venere e Giove, Mercurio, ma, soprattutto, il fantastico 'assist' che Urano dal Toro vi lancerà da metà Maggio per molto tempo. Meraviglioso!!!

Il passaggio di Urano in Toro rappresenterà per voi uno straordinario fattore di felicissimo ancoraggio alla realtà, un ininterrotto dispensatore di energia (sempre pronto a dinamizzarvi durante qualche fluttuazione umorale), una riserva d'oro per quanto concerne le amicizie e i contatti. Se poi fino a metà mese avrete anche Marte a favore, e poi Giove, e poi Venere, e poi Mercurio, beh significherà 'semplicemente' che avrete fatto l'en-plein! Forma grandiosa.
Stato di grazia. Sarete molto determinati fin da inizio mese, grazie ad un Marte superbo nel settore delle relazioni, dei contatti degli studi. Potrete svolgere la vostra attività senza avvertire il peso della noia o della monotonia.

Fonte: VANITY FAIR