OROSCOPO DEL MESE: SETTEMBRE

Ariete nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile

Siete resistenti, robusti e tenaci, sempre consapevoli della vostra unicità, ma questo mese dovrete sviluppare le armi della dialettica e dell'elasticità, se vorrete uscire indenni da qualche piccola turbolenza affettiva, alti e bassi energetici, qualche tensione a muscoli, ossa, schiena (soprattutto la prima decade). La cosa più saggia da fare sarà indubbiamente quella di ridimensionare le aspettative, seguire un regime regolare, ma, soprattutto, riposare! La seconda parte del mese, concedetevi uno stacco salutare. Chi resterà alla sua postazione lavorativa si sentirà vagamente 'in trincea'. Cercate di scaricare la tensione concedendo spazio ai vostri hobby. Imparate però anche a fidarvi maggiormente del vostro team di lavoro (e a delegare), e otterrete feedback ancora migliori. Qualche fatica sarà da mettere in conto, ma il trigono di Mercurio sarà salvifico per le finanze, che vi regaleranno ancora soddisfazione.
Con ogni probabilità, chiuderete il mese in attivo. Complimenti!

Toro nati tra il 21 Aprile e il 20 Maggio

Mese forse più interessante dal punto di vista lavorativo che da quello sentimentale. Anche se Marte potrebbe giocarvi qualche scherzo, magari ritardando le tempistiche o imponendovi un modo diverso di agire (siate collaborativi), non dovreste più trovarvi di fronte a quel muro di gomma delle ultime settimane, riuscendo a recuperare terreno e qualche guadagno, soprattutto se operate in campo pedagogico, artistico o nel settore dell'intrattenimento. Buone nuove anche per i liberi professionisti. Nonostante Marte vi imponga qualche cambio improvviso di direzione, sarete saldi nel vostro recuperare quanto lasciato indietro negli ultimi tempi. In particolare, nelle giornate tra il 7 e il 22 Settembre, potrete assestare un colpo 'a sorpresa' o rientrare da uno o più sospesi che vi hanno impensierito negli ultimi tempi. Mettetevi dunque all'opera, e approfittate di questo andamento favorevole, con conseguenti, gratificanti ricadute dal punto di vista finanziario.

Gemelli nati tra il 21 Maggio e il 21 Giugno

Venere propizia vi riserverà ancora stuzzicanti intese e novità, con un tono vitale in stile vacanziero. In seguito, potreste essere attratti da persone più cerebrali e misteriose. Chi tornerà alla vita di tutti i giorni si sentirà rinvigorito e con ancora quel gran desiderio di socializzazione e condivisione sperimentato a piene mani nelle ultime settimane. Non potete certo lamentarvi di quello che l'estate vi ha portato: nella stragrande maggioranza dei casi, molti di voi avranno sperimentato graditissimi aumenti di introiti, nuove commesse, lavori (anche saltuari), movimento e prospettive gratificanti. Bellissima l'alleanza Sole/Mercurio in trigono che dal 23 al 30 vi porterà ad un'autonomia ancora maggiore. L'estate sembra essere stata eccellente sotto il profilo economico, con guadagni extra, chiamate, offerte di lavoro, grande movimento e dinamismo. I più favoriti saranno i lavoratori autonomi, gli educatori, gli artisti, gli organizzatori di feste o eventi. Chiusura in pareggio.

Cancro nati tra il 22 Giugno e il 22 Luglio

Riscoprirete creatività, desiderio di uscire dal guscio e dalle abitudini più obsolete, nonché una carica affettiva molto intrigante, intensa e coinvolgente. Nettissimo recupero di energie soprattutto nelle due settimane centrali del mese.
La prima decade è quella che più sta cominciando a ragionare in termini pragmatici e realisti. La seconda non è ancora del tutto fuori da qualche turbolenza, ma può vantare una straordinaria intuizione e un'ottima dose di fortuna. Le cose si metteranno ancora meglio dall'undici a fine mese, soprattutto grazie al sostegno del vostro team di lavoro o a novità tecnologiche che vi permetteranno di ottimizzare i carichi di lavoro. Muovetevi sulle priorità soprattutto dal 7 al 22, periodo splendido per le connessioni e i riscontri pratici. Finito il velleitario transito di Mercurio nella dodicesima casa, torneranno a trionfare metodo e intelligente operosità: nella fase centrale di Settembre, potrete finalmente riscuotere moneta sonante o trovare soluzioni pratiche a qualche problema reale che vi siete trascinati per quasi tutta l'estate. Le cose inizieranno a girare bene probabilmente grazie a vecchie o nuove conoscenze, che amplieranno il vostro giro d'affari. Nel corso dell'ultima settimana, però, siate più circospetti

Leone nati tra il 23 Luglio e il 22 Agosto

Settembre potrà riservare piacevolezze soprattutto nel corso dei primi dieci giorni, poi la quadratura di Venere e il ritorno dell'opposizione di Marte potranno affaticarvi. Per uscire dall'impasse, ritornate all'essenzialità, rivalutate i rapporti di vecchia data o una relazione stabile, non esponetevi troppo. Già l'ultima settimana tornerà ad essere interessante per incontri e amicizie. Siate ben saldi e, al contempo elastici, senza opporre resistenza a ciò che arriverà, i più abili sfruttando la forza “dell'avversario Marte”, come nello judo. Il rientro al dovere lo sentirete soprattutto nelle due settimane centrali, con la ferrea organizzazione di Mercurio in Vergine che chiederà planning dettagliati e rispetto delle scadenze, così come vorrà anche Marte in Capricorno. Non è indispensabile esternare sempre tutto ciò che si pensa, soprattutto se non si conoscono a fondo gli interlocutori. In tutti i casi, dal 23, avrete modo di rimettere in circolo idee e di concedervi qualcosa di più.

Vergine nati tra il 23 Agosto e il 22 Settembre

Settembre è il vostro mese, e i transiti lo dimostreranno appieno! Forma grandiosa! Non vi mancherà proprio nulla, grazie alla parata di pianeti benevoli che guarderanno nella vostra direzione, sostenendovi nella reattività e nel benessere psico-fisico. I nati a fine Agosto potrebbero compiere una decisa virata verso nuovi interessi: potrà trattarsi di viaggi, studi o di approfondimenti di tecniche naturali di guarigione. Utilizzate a vostro favore il trigono di Marte dall'1 al 10 Settembre, valorizzando voi per primi le vostre qualità, chiedendo magari un aumento (avete Saturno in splendido trigono) o un riconoscimento ufficiale. Nelle due settimane centrali, procederete sicuri e spediti. La prima decade inizia a pensare a nuovi sbocchi, più creativi (e perché no, remunerativi), motivata anche dalla lucidissima visione di Saturno. La seconda potrà ancora contare sull'espansione e il benessere garantiti da Giove e Plutone. Grande mese.

Bilancia nati tra il 23 Settembre e il 23 Ottobre

Il vostro clan di affetti più intimi vi proteggerà e vi porterà fortuna. Bene! Probabilmente, fino al 9 potrete risentire di qualche lieve disturbo all'apparato muscolo-scheletrico o ai denti (un controllo preventivo vi farà stare tranquilli).
In seguito, spiccherete il volo, leggeri, liberi, agili e pronti al confronto, al dialogo, a profondere generosamente le vostre energie in attività o sport collettivi, che sappiano apportare benefici sia al corpo che alla mente.
Sarete interessati anche a discipline di frontiera o agli ultimissimi ritrovati in campo estetico o del fitness, che vi renderanno ancora più belli. Per quasi una settimana, avrete ancora il vento in poppa, con le stesse fortunate occasioni che hanno contraddistinto tutto il periodo estivo. Poi, tenderete a disperdervi, probabilmente spinti alla ricerca di novità dallo sperimentale trigono di Marte: qualcuno riprenderà gli studi o sarà tentato da corsi di riqualificazione; altri si applicheranno maggiormente all'utilizzo dell'informatica e dei social per promuovere adeguatamente la propria attività. Ultima settimana in nettissima ripresa progettuale. Settembre comincerà bene e finirà ancora meglio. Con possibili sorprese positive dell'ultimo minuto.

Scorpione nati tra il 24 Ottobre e il 21 Novembre

La fortuna e un baricentro saldissimo vi permetteranno comunque di superare qualche piccolo ostacolo. Tonici, vivificanti, taumaturgici, potenti: fino al giorno 10, vi sentirete proprio così. Poi, poteste perdere per strada una parte di motivazione, oppure accusare qualche piccolo malessere a schiena o articolazioni: la flessibilità, mentale e psicologica, sarà assolutamente fondamentale, e anche il rivolgere ogni tanto lo sguardo al cielo, sollevandovi da pensieri ossessivi aiuterà, soprattutto nelle due settimane centrali. Riuscirete a integrare nel vostro modo di essere anche un pizzico di ottimismo. Passati i mesi estivi con un costante senso di irritazione per spese superflue e per blocchi nelle comunicazioni e nella circolazione di denaro, vi riscatterete piuttosto bene nelle prime dieci giornate, a cui seguirà un buon periodo per gli introiti che si svilupperà fino al giorno 22. Nonostante qualche attenzione extra per possibili spese di manutenzione straordinaria per la casa o per un figlio, riuscirete meglio dei mesi precedenti a regolarizzare i conti. Possibile bilancio finale positivo, ma non impegnatevi in azioni campali l'ultima settimana del mese.

Sagittario nati tra il 22 Novembre e il 21 Dicembre

Brillantezza e fascino assicurate la prima e l'ultima settimana di Settembre. In mezzo, una fase meno sprint per la reattività. Forse sarete calamitati da persone misteriose, indecifrabili, agli antipodi dal vostro carattere, ma, dal giorno 11, lo speciale sestile di Marte vi offrirà una preziosa possibilità: quella di scegliere. Potrete correre a briglia sciolta verso nuovi amori o reinventarvi partendo da amicizie o stimoli di ambienti diversi, inusuali. Non trascurate i benefici effetti di una mini-vacanza alle terme o a contatto con gli elementi naturali. Inventari e scadenze potranno essere le vostre spine nel fianco, ma vi permetteranno di alleggerirvi molto. Così, l'ultima settimana sarà fluidissima e molto serena, anche con immediati riscontri pratici. Forti di un periodo fortunato alle spalle, i più saggi avranno accantonato qualche extra guadagnato nei mesi precedenti in modo da gestirsi con maggior tranquillità. Chi non l'avrà fatto, dovrà faticare più del dovuto. Spese extra potranno innervosirvi, ma tornerete sicuramente presto a sorridere. Massima fiducia.

Capricorno nati tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio

Il sostanziale rientro ai ritmi abituali non vi spaventa quasi mai, e poi questo mese aprirete con Marte ancora nel segno (grande passionalità) e proseguirete con una Venere assolutamente magnetica e intrigante, dalle mille sfaccettature, che vi stuzzicheranno e vi gratificheranno. Mostrate un pizzico di disponibilità supplementare nel corso dell'ultima settimana: fidatevi un po' di più. Partenza tonica, moderatamente scattante, che andrà poi a stemperarsi, all'incirca da metà mese, in un andamento più ondivago, Venere vi renderà belli e ricercati dal 10 al 30 e Mercurio particolarmente acuti nelle settimane centrali. Non sottovalutate le buone relazioni che Giove nell'undicesimo campo sta sponsorizzando da mesi. Sicuri e rapidi passi avanti sono previsti, quasi garantiti, in un periodo in cui tradizionalmente si assiste ad una riorganizzazione generale degli studi, della scuola e del lavoro. Voi sarete naturalmente in prima fila in una o più di queste attività e i transiti collaterali vi premieranno anche tangibilmente, in particolare nelle settimane centrali. Dal 7 al 22, quindi, le vostre casse saranno rimpinguate da nuova linfa. Da rimettere in circolo. Un po' di cautela solo nell'ultima settimana, piuttosto insidiosa.

Acquario nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio

Venere si porrà in tensiva quadratura, mentre la carica sessuale sarà percepita molto intensamente. Cercate di trovare un equilibrio tra le due polarità. Chi desidera una relazione disimpegnata avrà molte probabilità di trovarla, ma, per equilibri più stabili, dovrete pazientare ancora qualche settimana. Partirete armati dalle migliori intenzioni, esteticamente appetibili ma fisicamente soggetti ad alti e bassi. Cercate di mantenervi attivi e dinamici, rispettando contemporaneamente una dieta equilibrata e un giusto equilibrio sonno/veglia. Ottimo recupero nel corso dell'ultima settimana. Splendido guizzo finale negli ultimi sette giorni. Vi state riprendendo economicamente da un'estate probabilmente dispendiosa, durante la quale avete comunque fatto di tutto per mantenere ad alti livelli motivazione e proattività. Inizierete a vedere i primi risultati tangibili nel corso delle due settimane centrali del mese, quando la somma di tutti i vostri piccoli/grandi sforzi verrà premiata con riconoscimenti adeguati anche a livello finanziario. Ancor più potrete contare su un Mercurio molto brillante nelle giornate dal 23 al 30, soprattutto se vi occupate di ricerca, turismo, insegnamento. Molto bene.

Pesci nati tra il 20 Febbraio e il 20 Marzo

Dalla metà dello scorso mese, Marte vi sta rendendo audaci e scevri da molte timidezze o remore. La tendenza positiva proseguirà fino al giorno 10: sarete passionali e intensi. In seguito, la vis erotica si farà altalenante e imprevedibile, ma la forza del trigono di Venere e di quello di Giove (più Urano e Saturno per la prima decade e Plutone per la seconda) saranno efficacissimi per incontri, attrazioni, divagazioni, ma anche, per chi lo desidera, per rendere più solida una relazione o intraprendere con decisione nuove e più soddisfacenti direzioni. Appena potrete, scappate comunque al mare!. Plutone, Giove, Saturno e Urano vi stanno da tempo aiutando a focalizzarvi sulle vostre qualità migliori, e ad essere tenaci e caparbi nei progetti che più vi stanno a cuore. Le collaborazioni vi riserveranno gradite sorprese. Anche se la fase centrale del mese potrà rendervi soggetti ad esborsi extra per consulenze, spese legali o societarie, riuscirete lo stesso a mantenere salda la direzione dei vostri progetti, grazie alla rete di sostegno dei transiti, con molti pianeti a vostro favore che faranno la differenza. La seconda decade potrebbe addirittura essere beneficiata da fortuna ed espansione nonostante l'opposizione di Mercurio, mentre la prima starà già pensando a come concretizzare un affare che potrebbe costituire una vera e propria svolta. Sufficienza piena con possibili picchi d'eccellenza.

Fonte: VANITY FAIR