MARZO 2018. IL “RISVEGLIO” È DOLCE CON UN BUON CAFFÈ.

Cosa c’è di nuovo in casa Veronero®? Ecco novità e suggerimenti per la primavera ormai alle porte.

Le nuove tendenze tra i più giovani, i corsi Veronero® di fine marzo 2018 e un invito speciale: da Veronero® la festa della donna e del papà.

Cosa c’è di nuovo in casa Veronero®? Ecco novità e suggerimenti per la primavera ormai alle porte.
Le nuove tendenze tra i più giovani, i corsi Veronero® di fine marzo 2018 e un invito speciale: da Veronero® la festa della donna e del papà. L’inverno è al suo ultimo giro di boa. Buran permettendo, il vento siberiano che ha stretto il Paese nella morsa di gelo e neve, la primavera è infatti ormai alle porte. Del resto come dice il proverbio: “Quando marzo entra da leone, ne esce da agnello”. Diamo allora fiducia all’antica saggezza popolare e aspettiamoci da questo marzo 2018 una primavera di luce e tepore.

E se la primavera porta con sé quell’eccezionale carico di energia, tale da renderla la stagione più speciale dell’anno, ricordiamoci di accompagnare il risveglio dei sensi con un buon caffè. Naturalmente non un caffè qualunque: Veronero® Caffè, emblema di passione. E come ogni passione, in primavera si accende per approdare a nuovi stimoli di piacere. A proposito di novità, cogliamo l’occasione per aggiornarvi sulle ultime tendenze in tema di caffè. Come lo consumeranno i più giovani nel 2018? Sull’onda di una sempre più forte globalizzazione del palato trainata dai social network, tre sono le mode che si vanno affermando secondo gli esperti del settore. Al primo posto ci sono i cocktail al caffè, naturalmente analcolici considerato il target oggetto di analisi. Cocktail sempre più raffinati e ricercati in tema di abbinamenti. Altra tendenza in atto sono i coffee on the go: bevande in barattoli preconfezionati o in bicchieri d’asporto. Infine arrivano i Coffeeshake: milkshake piuttosto zuccherati a base di caffè.

Veronero® nelle morbide atmosfere tipiche del Veronero® Caffè Shop di Bari Murat e di via Matarrese nel quartiere Poggiofranco a Bari, propone le sue ricette a base di caffè rivisitate sottoforma di cocktail e preparazioni. Per intenderci davvero, venite a gustare le nostre ricette di persona. Oppure provate il nostro caffè comodamente a casa con il Macinato Fresco per Moka o l’espresso Veronero® in cialde. Un modo davvero esclusivo di vivere fino in fondo il vero piacere del caffè. Restiamo in tema di novità ricordando a tutti gli appassionati del nostro settore i 4 imperdibili appuntamenti di alta formazione che si terranno a fine marzo 2018. Tutti promossi da Veronero® in collaborazione con il Coffee Mentor di fama internazionale Davide Cobelli. Si partirà il 26 marzo con il corso Barista Skills – Foundation che fornisce competenze estremamente pratiche per imparare a preparare un espresso e tanto altro. Si prosegue il 27 marzo con il corso Sensory Skills – Foundation: un viaggio alla scoperta delle caratteristiche organolettiche del caffè attraverso i sensi. Ancora il 28 marzo avrà luogo il corso Brewing – Foundation centrato sui diversi metodi di preparazione del caffè. Infine il 29 marzo si terrà il corso Green Coffee – Foundation dedicato a tutto ciò che riguarda il mondo del caffè verde.

Vi salutiamo infine ricordandovi che a marzo 2018 ricorrono la festa della donna e quella del papà. Due occasioni speciali per ritrovarsi, accompagnati da ottime ricette a base di caffè e da portate di altissima qualità, realizzate con ingredienti di primissima scelta. Per chi vuole celebrare questi eventi in ambienti tranquilli e accoglienti è possibile prenotare la Saletta Harenna nel Veronero® Coffee Shop di via Piccinni o la Saletta Jamaica in quello di Poggiofranco.

Da Veronero® il risveglio di primavera è più dolce con un buon caffè. Vi aspettiamo nel segno della nostra più cordiale ospitalità.