VEROSOTTO DI VERONERO®. UNA RICETTA ORIGINALE NEL SEGNO DI QUALITÀ E TRADIZIONE.

Veronero® presenta ai veri appassionati e sperimentatori del gusto una ricetta originale e genuina: VeroSotto, un mix squisito di passione e tradizione pugliese.

Passione, un sentimento che per sua natura dona vitalità e intraprendenza in chi la coltiva e sperimenta. È come il mare,”non lo puoi bloccare, non lo puoi recintare”, recitava una vecchia canzone.

Tra i suoi effetti più straripanti vi è senz’altro l’impulso alla creatività. Quanti capolavori, nel mondo dell’arte, della letteratura e dello spettacolo, ha prodotto ad esempio la passione amorosa? Qui in casa Veronero® siamo da sempre innamorati e appassionati del caffè d’eccellenza: una bevanda straordinaria dalle infinite possibilità espressive che ci spinge, ogni giorno, a sperimentare e creare cose buone, nel segno di una qualità superiore.

Oggi vogliamo proporvi una ricetta firmata Veronero® che mette insieme la più genuina tradizione pugliese con la ricercatezza e lo stile del nostro marchio. È VeroSotto, un preparato a base di Espresso Decaffeinato Veronero®, mousse di cotto di fichi e granelle di mandorle di Toritto della cultivar Filippo Cea. Semplice la preparazione: ricoprire l’espresso decaffeinato con la mousse di cotto di fichi e cospargere con granelle di mandorle.

A tutti coloro che sono poco avvezzi alle specialità pugliesi vogliamo brevemente ricordare l’alto pregio di questi due prodotti della nostra terra e tradizione. Il cotto di fichi, ottenuto dopo un lungo e meticoloso lavoro, che si compone di attenzione, acqua, il calore del fuoco e naturalmente fichi lavati e tagliati. E la mandorla Filippo Cea, iscritta nell’elenco nazionale dei Prodotti agroalimentari tradizionali del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali (Mipaaf), frutto dallo straordinario profilo organolettico-nutrizionale.

VeroSotto ne risulta un mix perfetto tra antico e contemporaneo. Una ricetta da vivere e gustare come un rito tra le pareti domestiche oppure, più comodamente, tra le atmosfere soffuse del Veronero® Caffè Shop del centro storico di Bari o tra i colori, il design e lo stile moderno della nuova Caffetteria di Poggiofranco.