BELA MANHÃ. IL MONORIGINE DEL BRASILE

Nelle caffetterie Veronero® c’è il caffè lavorato secondo il metodo Pulped Natural.

Il pregiato caffè monorigine Bela Manhã con note di caramello e mandorla ci porta in Brasile.

Per viaggiare verso mete esotiche e suggestive infatti, a volte non è necessario prenotare un volo e fare i bagagli. Basta farsi trasportare dai sensi per scoprire l’essenza di quei luoghi così unici e lontani.

Succede con un caffè davvero speciale. È il Bela Manhã, prodotto nelle regioni Sorocaba e Norte Pioneiro del Brasile: un vero tuffo nel cuore di una eccezionale area geografica, una full immersion tra il suo popolo con i suoi riti e le sue tradizioni. È un viaggio tutto da vivere e sperimentare per un’intera settimana a poca distanza da casa, semplicemente accomodandosi nelle caffetterie Veronero®.

Coltivato ad altezze tra gli 800 e i 900 metri, viene raccolto rigorosamente a mano e lavorato secondo il “metodo Pulped Natural”. Ciò gli conferisce pregevoli caratteristiche di acidità e dolcezza, un gusto amabile e rotondo. Si tratta in buona sostanza di un processo che prevede la rimozione della buccia dalla ciliegia (coffee beans) per lasciarne poi intatta e attaccata la polpa durante tutto il tempo di essiccazione.

Un processo che rappresenta esattamente una via di mezzo tra il “metodo a secco” in cui i fagioli vengono essiccati ancora all’interno del frutto e il “metodo lavato” in cui, prima dell’essiccazione, vengono eliminate tutte le parti morbide del frutto, la buccia e la polpa.

Il risultato del Pulped Natural è un caffè che offre sentori fruttati con note di caramello e mandorla. Talvolta anche di cioccolato con differenti sfumature di gusto e aroma a seconda del metodo specifico di essiccazione adottato dal singolo produttore.
Gusto e aroma assolutamente da provare nella nostre Caffetterie a Bari Murat e Poggiofranco.

Del resto un’occasione di vivere e apprezzare un caffè così speciale come il Bela Manhã non capita spesso. Perché è un concentrato di eccellenza e pregio e perché prodotto in un luogo così lontano da noi.
Vi aspettiamo con un promemoria: chiedeteci un monorigine Bela Manhà Pulped Natural. Saremo lieti di darvi il benvenuto tra le regioni più suggestive del Brasile.