OROSCOPO GIUGNO: SCOPRI COSA DICONO LE STELLE

Ariete nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile

Grande carica per tutto il mese, cinetica ed erotica - per i nati tra il 2 e il 9 Aprile, che avranno però a che fare anche con la quadratura di Saturno, che sarà un po' come viaggiare col freno a mano tirato. I nati a fine Marzo iniziano a concentrarsi sulla quotidianità, forse desiderosi di apportare cambiamenti a un ménage troppo statico. La tenacia sarà comunque il vostro marchio di fabbrica, ancora una volta. Non rinunciate quindi a negoziati, studi, alla ricerca o al consolidamento di contratti o collaborazioni, che spiccheranno il volo dal mese prossimo. Fate tesoro dei primi dodici giorni, quelli in cui dovrete seminare di più e concentrare le azioni più incisive. Poi, potreste perdere il filo, a causa di qualche cambiamento, probabilmente subito, di alcune situazioni che davate quasi per scontate. Probabilmente, il mese vedrà le uscite superare le entrate, ma non preoccupatevi: avrete poi modo, a Luglio e ad Agosto, di riguadagnare il terreno perduto. Il vostro atteggiamento tenace ed elastico farà una grandissima differenza, e chissà che alcuni momenti di stasi non si rivelino invece provvidenziali!

Toro nati tra il 21 Aprile e il 20 Maggio

Saturno sarà premiante per le coppie più solide o per decisioni radicali. Tenderete infatti a prendere le distanze da alcune abitudini e da modalità che non vi vanno più a genio. Fate attenzione per tutto il mese a distrazioni, dispersioni e a pretendere troppo da voi stessi. Un piccolo calo fisiologico anche per un segno fisicamente forte come il vostro è accettabile. Belli e fascinosi nella prima parte del mese, dal 14 in poi dovrete evitare eccessi alimentari, adottando un regime dietetico leggero e facendo attenzione all'idratazione e alla circolazione. Un po' meno fortunata la seconda decade, che sarà messa alla prova da un collaboratore o un cliente, ma che riuscirà ad elevarsi al di sopra dei problemi contingenti.

Gemelli nati tra il 21 Maggio e il 21 Giugno

Mese progettuale e altamente positivo per sessualità e affettività, ma anche per qualche intrattenimento mondano e possibili nuove conoscenze. Sarete sospinti da una brezza fresca e piacevole, che vi renderà audaci e, fino al 12, piacevolmente giocherelloni. Non vi mancheranno forza e tenacia per celebrare l'inizio della stagione vacanziera: saranno come sempre favoritissimi i contatti interpersonali, soprattutto nel corso della prima manciata di giornate. Poi, vi ritroverete più belli e consapevoli del vostro fascino, che assumerà un calore e un'autorevolezza speciali. Praticherete volentieri sport di squadra all'aria aperta e non vivrete neanche un attimo di noia, anche dal punto di vista intellettuale e degli interessi. Agirete con tempismo e celerità soprattutto nei primi dodici giorni, i più importanti per firmare contratti, stringere accordi, sottoporvi a esami o impegnarvi negli studi. Passerete poi ad una fase di gestione più oculata, non solo delle scadenze e delle mansioni da svolgere, ma anche e soprattutto nell'ambito della rete di contatti interpersonali, che vi regaleranno molte soddisfazioni, soprattutto nella seconda parte del mese.

Cancro nati tra il 22 Giugno e il 22 Luglio

L'eros vorrà essere più cerebrale e andrà in cerca di stimoli nuovi e fantasiosi, anche con il partner abituale o con probabili nuove conoscenze. Forse dovrete essere maggiormente dinamici e meno pigri, uscendo dalla comfort zone, per sperimentare nuove attività e per sfuggire alla noia che, soprattutto i nati a inizio segno, inizieranno a percepire con una certa intensità. Muovetevi, dunque: vi farà bene al corpo e alla mente. Camminate a passo veloce o frequentate corsi di gruppo, che aiuteranno socializzazione e scioltezza, potenziati, nella prima parte del mese, da Venere nel segno. Ottima forma. Il mese sarà in generale molto gratificante, soprattutto nella seconda metà, quando le entrate supereranno le uscite, o comunque non incorrere in deficit o disavanzi di rilievo. La seconda decade potrà addirittura spingersi oltre, con una ritrovata grinta e progettualità, magari con investimenti sul lungo periodo o l'istituzione di un tesoretto o di un piccolo gruzzolo su cui poter contare.

Leone nati tra il 23 Luglio e il 22 Agosto

Meglio alle volte fare un passo indietro e osservare, adottando un atteggiamento saggio e prudente. Cercate di non fossilizzarvi, mentalmente e fisicamente, sulle vostre abitudini, e scaricate eventuali tensioni con un'attività fisica leggera ma costante, che aiuti circolazione e lavori sulle rigidità articolari. Se utilizzerete questi accorgimenti, vi accorgerete che anche la mente diverrà più flessibile e aperta al nuovo. Provateci, non concedete alibi alla pigrizia. Senza esagerare. Qualcuno potrà approfittarne per fissare le vacanze estive, in modo da rilassarsi e rigenerarsi. Per chi resterà al lavoro, la parola chiave sarà: flessibilità. Con la dovuta premessa che il mese prossimo (e anche il seguente) andrà tutto molto meglio, a Giugno potrebbero esserci alti e bassi nella gestione finanziaria. Fate molte attenzioni a consulenze e collaborazioni ed evitate di esporvi oltre i vostri limiti. Se riuscirete ad attestarvi su un trend non favoloso ma neppure preoccupante, riuscirete a mantenere un buon equilibrio tra entrate e uscite (la prima parte del mese sarà migliore della seconda).

Vergine nati tra il 23 Agosto e il 22 Settembre

I nati in Agosto in particolare iniziano a fiutare aria di importanti cambiamenti; un salto di qualità non sarà solo possibile, ma più che probabile, soprattutto per chi desidera mettere radici o impegnarsi ufficialmente. Potreste risentire di un certo nervosismo dovuto al conflitto interno tra bisogno di rassicurazione e desiderio di novità. Credeteci, è il vostro momento per ottenere gratifiche e attestati di stima da un superiore. Nella seconda metà del mese il denaro ricomincerà a rimpinguare le vostre casse, grazie alla vostra professionalità, adeguatamente riconosciuta dopo due anni di stand-by e a un Giove che porterà fortuna, benevolenza, espansione, soprattutto ai nati di seconda decade. La prima sarà salda come il cemento armato e flessibile, ma determinata ad aprire un nuovo capitolo della propria vita, molto più gratificante dei precedenti. Nell'arco di pochi mesi (per qualcuno, già da subito), cambieranno in meglio molte cose.

Bilancia nati tra il 23 Settembre e il 23 Ottobre

Mercurio vi aiuterà a mantenere una mente limpida e un'invidiabile capacità di mediazione. Dal 14 Giugno, l'impasse terminerà, e potrete godere di benefici extra per amore, nuovi incontri, occasioni di incontro, probabilmente durante eventi mondani o in luoghi modaioli, o à la page. Un gran Marte farà la differenza nella gestione delle energie psicofisiche, che si attesteranno a livelli più che soddisfacenti, rendendovi attivi e un po' meno indecisi nelle attività da svolgere.
Approfittatene!. Chi svolge attività creative o inerenti le arti o lo spettacolo vedrà srotolarsi dinnanzi a sé un mese molto promettente, persino audace nel far conoscere e valorizzare i vostri progetti. In questo senso, nonostante qualche momento di conflitto con i vertici aziendali o qualche cliente o committente (problemi che riguarderanno prettamente la prima decade), riuscirete probabilmente a portarvi a casa più di un risultato, per adesso formale, ma, nei prossimi mesi, anche sostanziale. Vi impegnerete tantissimo, e già questo sarà motivo di stima e ammirazione per il vostro intelligente intreccio di relazioni ad hoc, che possano favorirvi in collaborazioni o progetti innovativi. Creatività, comunicazione e dinamismo saranno ai massimi livelli, soprattutto a inizio mese, quando potrete anche riscuotere crediti in sospeso o fruire di guadagni extra.

Scorpione nati tra il 24 Ottobre e il 21 Novembre

Siete sicuri di non essere troppo esigenti? La seconda decade, per contro, potrà vivere una stagione fortunata e romantica, grazie agli splendidi appoggi di Plutone, Nettuno e Giove. Cercate di sfruttare i favori di Venere fino al 13 per migliorare e ammorbidire qualche spigolo vivo e rendere la vostra immagine più accattivante. Poi, dovrete giocoforza adattarvi ad una serie di alti e bassi, fastidiosi ma non pericolosi, perché sarete protetti da Giove, Nettuno e Plutone. Un minimo di attenzione sarà necessario per vivere il mese serenamente. Dovrete mettere in atto una certa flessibilità, allentando momentaneamente il controllo su fattori sui quali non potrete agire, probabilmente perché gli impegni familiari vi sottrarranno energie. State vivendo una stagione interessante, a tratti con qualche piccola rivoluzione copernicana, soprattutto per i nati di prima decade (al momento). Questo mese, la differenza la farà la vostra capacità di adattamento, che certo non vi manca. Farete forse un po' più di fatica ad accettare la mancanza di controllo su alcune procedure.

Sagittario nati tra il 22 Novembre e il 21 Dicembre

Un Marte particolarmente curioso, dinamico e socializzante, in ottimo aspetto col vostro Sole vi renderà alquanto spumeggianti e disinvolti dal punto di vista degli approcci erotici, mentre Venere in Cancro potrebbe crearvi fino al giorno 13 una certa difficoltà a stabilire una sintonia coi ritmi emotivi del partner. Con Marte a fungere da sentinella, difficilmente il vostro Fuoco Sacro si affievolirà. Al contrario, sarete felicissimi di poter viaggiare a briglia sciolta, anche se i nati di prima decade dovranno dar prova di una certa concretezza. Quando poi anche Venere si porrà in splendido trigono, il vostro entusiasmo salirà alle stelle: vi sentirete pronti per qualsiasi tipo di exploit sportivo, per un viaggio o per approfondimenti e ampliamento dei vostri orizzonti. Questo mese, a fronte di una gran dispendio di energie, i guadagni potranno non essere all'altezza di quanto preventivato. Non fatevene un cruccio, perché, come già illustrato, le settimane da Luglio in poi saranno fonte di guadagno, soprattutto per chi lavora nel settore dell'intrattenimento, del terziario, dei contatti con l'estero.

Capricorno nati tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio

Cercate di capire bene i vostri bisogni emotivi e di esprimerli adeguatamente, magari anche ravvivando il ménage con qualche novità, come un'uscita in un posto insolito, magari fuori porta, ma che non avevate mai notato prima. Marte nel secondo settore dovrebbe garantire una certa stabilità dello stato di salute, che però dovrete agevolare e mantenere con un minimo sindacale di applicazione, proprio per non incorrere in problemi legati a uno stile eccessivamente sedentario. Camminate almeno tre volte la settimana a passo spedito per una mezz'oretta: il sistema circolatorio ringrazierà sentitamente. Il mese sarà da vivere con un planning ordinato e costante, ma che tenga sempre conto di un eventuale piano B. Forse questo mese spenderete più del dovuto (fatta eccezione per la seconda decade) per consulenze, spese societarie o di rappresentanza o per rinnovare parte della vostra attrezzatura tecnologica. Tuttavia, non si tratterà di spese voluttuarie, bensì di veri e propri investimenti a lungo termine, che finiranno per rendervi più di quanto avrete speso. Urano è infatti in posizione strategica e, assieme a Giove, vi saprà indirizzare al meglio.

Acquario nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio

Dovrete dare dimostrazioni eclatanti di elasticità (un Mercurio in Cancro dalla forma mentis più istintiva che fredda e determinata - e una Venere opposta che mal digerirà certe vostre distrazioni). Dovrete fare quindi appello a tutta la vostra adattabilità per non mettere in atto la modalità elusiva, ma avrete tutte le energie a disposizione per farlo, nonché una vis erotica di tutto rispetto. Per qualche tempo, Marte nel segno vi garantirà una continuità nell'azione, portandovi a compensare alcune mancanze del passato. Anche dal punto di vista del benessere psicofisico, costituirà un'eccellente protezione nei confronti dei pianeti veloci in posizione non esaltante. Dopo una decina di giornate in cui le possibilità di introiti extra saranno più che probabili, vi dovrete in qualche modo gestire senza clamori, facendo un passo indietro e non permettendovi che eventuali uscite extra intacchino il vostro buonumore e il vostro atteggiamento serenamente distaccato anche nei momenti non eccezionalmente favorevoli. Per contro, Urano in Toro vi renderà particolarmente sensibili al risparmio, o a possibili migliorie riguardanti la casa.

Pesci nati tra il 20 Febbraio e il 20 Marzo

Grazie a una Venere particolarmente in sintonia con la vostra emotività, le giornate fino al 12 si configurano come particolarmente propizie per grandi sintonie e slanci affettivi. In seguito, dovrete cercare dentro voi stessi la scintilla e la decisa volontà di far funzionare le cose al meglio. La prima parte del mese sarà più proficua (per bellezza e salute) della seconda, quando potreste ritrovarvi col fiatone o con troppe cose da fare. Calma. Ricordatevi che avete transiti collaterali favolosi, che vi proteggeranno a oltranza per molto tempo. Probabilmente, fino al 12 sarete poco inclini a capitalizzare i vostri sforzi, anche con possibili uscite extra, probabilmente per un figlio, un congiunto, per lavori in casa. Dal 13, senza più scusanti né ostacoli, bandite ogni forma di pigrizia e non risparmiate impegno e passione in ogni settore di cui vi andrete ad occupare: saranno più che possibili entrate supplementari dovute ad affari che si sbloccano, benefits aziendali, gratifiche da parte di superiori (soprattutto per la prima decade). Giove vi garantirà protezione ed espansione. Evviva!.

Fonte: VANITY FAIR