OROSCOPO DEL MESE: FEBBRAIO

Ariete nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile

Lo splendido trigono di Marte per tutto il mese vi garantirà audacia, sex appeal e carica erotica stellare. Ad esso si aggiungerà il sestile di Venere (affettività, armonie di coppia) fino al giorno 10. Saranno le giornate più cariche ed entusiasmanti, interessanti per rinverdire rapporti consolidati o imbattersi in nuove stuzzicanti conoscenze.
La salute sarà scoppiettante fino al giorno 10, poi potreste risentire (soprattutto i nati di prima decade) di fasi più malinconiche o introverse, o tenderete a rallentare leggermente l'attività frenetica. Mente e socialità super brillanti fino al giorno 18. Poi sarete più indecifrabili. Vivrete un mese all'insegna di una grande motivazione, di una ferrea e lucida ambizione, con conseguenti riscontri anche sul piano finanziario. Le attività più gratificanti saranno quelle legate alla libera professione, alla pedagogia, ma anche allo studio, alla ricerca, al lavoro in team. La tenacia di cui sarete provvisti tutto il mese sarà il motore delle vostre azioni: rapide, incisive, all'insegna di una grande fiducia nei vostri mezzi. Grazie anche ad una mente brillante e aperture al nuovo e alla socialità, riuscirete a portarvi a casa un discreto gruzzoletto, e/o a veder finalmente chiuse alcune pendenze o ritardi.

Toro nati tra il 21 Aprile e il 20 Maggio

Sarete particolarmente sollecitati ad aprirvi al nuovo e ad essere più comunicativi e dinamici, cosa che potrebbe incuriosirvi, o infastidirvi. Vivrete il mese provvisti di un'ottima dotazione energetica, ma non da subito perfettamente a fuoco dal punto di vista psicofisico. Le energie e il desiderio di esplorare nuove possibilità non vi mancheranno, e sarete ancora più motivati nell'ultima decina di giornate, quando anche Mercurio vi doterà di un quid speciale nel lavoro in team, così come nelle discipline artistiche. Vi impegnerete parecchio per superare qualche steccato o a chiudere (soprattutto la seconda decade) vecchi contenziosi.

Gemelli nati tra il 21 Maggio e il 21 Giugno

Gli influssi scanzonati e travolgenti di Marte opposto potranno mettere momentaneamente in difficoltà il vostro approccio all'erotismo, più cerebrale che appassionato nel senso classico del termine. Provate a coltivare momenti di contemplazione o ad abbracciare discipline olistiche che vi incuriosiscano. Dovrete dosare attentamente le energie e fare molta attenzione nelle associazioni e nelle collaborazioni, che potrebbero mostrare il fianco o qualche momentanea défaillance. Farete probabilmente incetta di riconoscimenti e potrete contare su più di un'entrata nel corso dei primi dieci giorni. Poi, dovrete saggiamente adattarvi a circostanze non esattamente tagliate su misura per voi, anche per via di un'energia non sempre incisiva come vorreste.

Cancro nati tra il 22 Giugno e il 22 Luglio

Anche se vivete un amore consolidato, Marte in Sagittario nel sesto campo vi inviterà a renderlo più avventuroso, grazie a un viaggio o a fantasie che faranno bene all'intesa sessuale. Anche Venere in Acquario, fino all'11, vi inviterà ad andare oltre le apparenze e le comodità per mettere in atto un atteggiamento più socializzante. Sarà un mese che non vi creerà sostanziali problemi, ma che vi vedrà incentrati su una maggiore continuità nell'impegno per mantenere o ritrovare l'equilibrio psicofisico. Un viaggio potrà farvi vivere sensazioni meravigliose. Profonderete molto impegno nel lavoro, magari utilizzando la vostra innata creatività per ridisegnare alcune mansioni o per rendere i rapporti coi colleghi più efficaci.

Leone nati tra il 23 Luglio e il 22 Agosto

Un sontuoso Marte vi porterà là dove vorreste essere: nel cuore pulsante della passione, nella grande carica erotica e gioiosa. Favoriti incontri molto hot e intese istantanee. Venere e Mercurio opposti consigliano però di non isolarvi e di partecipare a sport collettivi o a discipline che favoriscano socializzazione e qualche novità.
Anche la mente dovrà farsi più pronta ed elastica, in modo che possiate sentirvi agili e duttili nella testa prima che nel corpo. Nel 2018, vi farà bene acquisire un pizzico di diplomazia e la capacità di lavorare in team, elementi che vi renderanno pronti ad accogliere le fluttuazioni del mercato e qualche piccola flessione causata da Giove in quadratura. Sarete orgogliosi di esservi conquistati ogni traguardo anche senza l'ausilio della dea bendata e di manifestare la vostra natura generosa.

Vergine nati tra il 23 Agosto e il 22 Settembre

Sarà in generale un mese che risentirà di qualche fatica: la quadratura di Marte renderà tutti gli altri nativi del segno piuttosto fiacchi o poco disponibili a condividere le gioie del talamo. Marte disarmonico potrebbe abbassare le difese immunitarie o procurare qualche lieve disturbo digestivo: scaricate il nervosismo in un'attività che vi piaccia, dal bricolage, al tricot, al giardinaggio, in modo da creare una 'messa a terra' utilissima per non somatizzare a livello dello stomaco o dell'intestino. Fate un passo alla volta, pensando che poche settimane di tensione non saranno nulla contro un anno assolutamente promettente. Per questo motivo, vivrete appieno le giornate fino al 18 Febbraio cercando di imparare e capitalizzare quanto più possibile.

Bilancia nati tra il 23 Settembre e il 23 Ottobre

Il bel sestile di Marte nell'avventuroso Sagittario smuoverà anche le pulsioni erotiche dei più pigri o guardinghi, assicurando un rilancio delle passioni. Socializzare vi risulterà facilissimo per tutto il mese, anche se, dal 18 al 29 Febbraio, sarete forse meno aperti alle novità e più attratti dalle rassicuranti abitudini. Ottimi comunicatori, dovrete lavorare sodo e lo farete volentieri nel corso dei primi 18 giorni di Febbraio. Non vi mancheranno infatti né l'energia né il dinamismo per gestire le priorità e i vostri progetti. Anche il lavoro di ricerca e le nuove tecnologie vi riserveranno soddisfazioni. Riuscirete così a prevenire il più che probabile calo a cui andrete incontro nell'ultima decina di giornate

Scorpione nati tra il 24 Ottobre e il 21 Novembre

Vi muoverete con passo spedito, energico, ma con una connotazione più aperta e curiosa nei confronti del mondo. La carica erotica saprà apprezzare un approccio più diretto, meno cervellotico. La quadratura di Venere fino al giorno 10 innescherà possibili fughe e mistificazioni, per poi sciogliersi in un oceano di intensità emotiva e grandi progetti. I nati tra l'11 e il 15 di Novembre saranno oltremodo fortunati, quelli tra il 25 e il 30 Ottobre saldi come rocce. Seconda parte del mese in splendido crescendo. L'energia sarà costante, meno soggetta a spirali in cui alle volte vi avvolgete, col tono dell'umore che si farà costante, senza perdere in incisività e combattività.
Attenzione a possibili errori di valutazione nel corso delle prime dieci giornate. Non disdegnate inoltre l'importanza delle attività semplici e routinarie, che potrete vivacizzare con la fortuna garantitavi da Giove, l'ispirazione fornita da Nettuno e, nella seconda parte del mese, con la particolare sensibilità che vi renderà quasi preveggenti. Fino al 18, comunque, evitate di intraprendere affari di una certa rilevanza. Dopo, la mente sarà sgombra e trasparente, e potrete permettervi molto di più. Nonostante Mercurio sia dissonante per tre quarti del mese, circostanza che candiderà Febbraio a spese extra (soprattutto in ambito domestico/familiare), o a deviazioni non da voi decise, la splendida parate di pianeti a favore (soprattutto nella seconda metà) vi candiderà ad essere tra i segni più fortunati e agguerriti nella gestione delle vostre risorse, incluse quelle economiche. Magari non ne uscirete con guadagni mirabolanti, ma saprete seminare sapientemente, per raccogliere tutto il resto dell'anno.

Sagittario nati tra il 22 Novembre e il 21 Dicembre

Sarete lanciati come missili verso i vostri obiettivi, o particolarmente abili a rinverdire relazioni di lunga data. Qualcuno penserà anche di volgere lo sguardo intorno a sé, non disdegnando di vedere con occhi diversi una persona del proprio entourage, e chissà che un'amicizia non si trasformi in amore. Grazie a una dotazione energetica da supereroi, non vedrete l'ora di starvene a spasso per salvare il mondo e, in primis, i vostri interessi personali, particolarmente intrecciati con quelli del vostro gruppo di lavoro. Uno per tutti, tutti per uno, insomma. Le ricadute a livello finanziario saranno ottime, soprattutto se svolgete mansioni di ricerca, coordinamento o se siete consulenti o liberi professionisti.

Capricorno nati tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio

L'erotismo prenderà strade più diffuse e indefinite, ma non mancherà di accendersi con vigore grazie a stimoli improvvisi o subliminali, come un profumo, una musica, una sensazione legata al momento. Per tutto il mese, le relazioni interpersonali vi faranno un gran bene, coltivatele intensamente. La forza propulsiva non sarà eccezionale: preferirete lavorare in solitudine al perfezionamento di alcuni progetti. Sfruttate invece gli ultimi dieci giorni per i contatti e le pubbliche relazioni: sarete infatti in una posizione privilegiata, arrivando persino ad anticipare i bisogni di vostri interlocutori. Il mese partirà all'insegna di una gran desiderio di risparmio, che si svilupperà in parallelo con l'esigenza di stare al passo coi tempi, tecnologicamente parlando. Gli eventuali acquisti saranno quindi mirati e oculatissimi, finalizzati ad ottenere risultati concreti con la minima spesa.

Acquario nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio

Il vostro moto perpetuo sarà soddisfatto, sia che il vostro altrove si sviluppi in senso reale (viaggi, spostamenti, amplificazione dei contatti sociali), sia in senso lato (progettualità dalle architetture precise). Uno splendido Mercurio e un efficacissimo Marte vi garantiranno risultati sia in termine di azione mirata che dal punto di vista pecuniario. Sfruttate appieno la prima ventina di giornate per chiudere sospesi, aprire nuove trattative, proporvi nel maggior numero di contesti possibili. Gli ambiti più gratificanti saranno i vostri da sempre: tecnologie, associazionismo, libera professione, viaggi, studi e ricerche. Velocità, tempismo, ottimo fiuto per le opportunità migliori, azioni decise e decisive: è il vostro mese d'elezione e sarete tra i segni più fortunati, impegnati e capaci a far rendere al massimo ogni vostra iniziativa.
Pesci nati tra il 20 Febbraio e il 20 Marzo Plutone, Nettuno e Giove stanno operando per una trasformazione alchemica della qualità della vostra esistenza, e i nati di seconda decade se ne accorgeranno già da questo mese. Quando Marte crea azione di disturbo, meglio correre ai ripari, cercando di prevenire o di monitorare possibili cali energetici o di motivazione. Se è vero che Marte potrà mettervi i bastoni tra le ruote, è altrettanto vero che Plutone e Saturno in sestile, Giove in fortunato trigono e un ispirante Nettuno in congiunzione saranno straordinari alleati. Con ormai alle spalle la difficile quadratura di Saturno, saprete muovervi con scioltezza, e saranno proprio adattabilità, elasticità ed eclettismo ad essere premianti, questo mese.

Pesci nati tra il 20 Febbraio e il 20 Marzo

Plutone, Nettuno e Giove stanno operando per una trasformazione alchemica della qualità della vostra esistenza, e i nati di seconda decade se ne accorgeranno già da questo mese. Quando Marte crea azione di disturbo, meglio correre ai ripari, cercando di prevenire o di monitorare possibili cali energetici o di motivazione.
Se è vero che Marte potrà mettervi i bastoni tra le ruote, è altrettanto vero che Plutone e Saturno in sestile, Giove in fortunato trigono e un ispirante Nettuno in congiunzione saranno straordinari alleati. Con ormai alle spalle la difficile quadratura di Saturno, saprete muovervi con scioltezza, e saranno proprio adattabilità, elasticità ed eclettismo ad essere premianti, questo mese.

Fonte: VANITY FAIR