OROSCOPO DEL MESE: MARZO

Veronero caffè - Oroscopo mese marzo 2018

Ariete nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile

Marzo vi troverà super reattivi e pronti ad assaporare le gioie dei sentimenti e del talamo. Saranno possibili sia innamoramenti-lampo che flirt disimpegnati, oppure un miglioramento generale della vita di coppia. Metteteci solo un pizzico d'attenzione supplementare verso fine mese, evitando eccessi di impulsività, in modo da entrare trionfalmente nella vostra stagione: la primavera. Il mese si prospetta carico di frutti prelibati e di ancor più graditi riscontri a livello finanziario. Grazie alle vostre qualità e ad un pizzico di faccia tosta, riuscirete ad accedere a traguardi prestigiosi, purché siate puntigliosi e super professionali. Mercurio nel segno per tutto il mese favorirà la vostra leadership e le professioni autonome, che vi riserveranno guadagni immediati. Farete man bassa: bravi!

Toro nati tra il 21 Aprile e il 20 Maggio

Il mese sarà inizialmente contraddistinto da una vostra insolita esitazione rispetto alla modalità più indicata all'espressione dei sentimenti: sembrerete a tratti faticare per convogliare la passionalità, che pur avvertirete, verso un obiettivo preciso. Forse nel corso della prima settimana riuscirete ancora ad acchiappare al volo occasioni interessanti, per poi finire in una sorta di territorio non precisamente definito, fattore che vi disturberà non poco, perché vi sembrerà di avere le carte in regola, salvo poi vedere vanificati i vostri sforzi. Giocate dunque d'anticipo, ridimensionando qualche aspettativa e cercando soluzioni trasversali, meno ortodosse e abituali, per affrontare le tematiche finanziarie con uno sguardo più distaccato e oblativo. Forse per qualcuno sarà il momento di investire in un sogno nel cassetto: a Maggio, infatti Urano entrerà nel vostro segno e vi spingerà a cambiare. Preparatevi.

Gemelli nati tra il 21 Maggio e il 21 Giugno

Una splendida configurazione per il dialogo e la complicità affettiva sarà estremamente rivitalizzante: molti di voi sperimenteranno giornate brillanti, all'insegna della socievolezza, dello svago, del divertimento. Le coppie di lungo corso si vorranno reinventare, o ampliare la cerchia di frequentazioni. Riuscirete anche a toccare immediatamente con mano i risultati economici di tanta magnificenza, che si tratti di incarichi a termine o a tempo indeterminato, o trasferte e stage di lavoro. Ottimo! Sarete tra i segni più favoriti della sosta di Mercurio in Ariete, e vi scrollerete definitivamente dalle spalle alcune restrizioni a cui siete stati soggetti nei due anni precedenti da Saturno. Più saggi e oculati, ma anche finalmente liberi di riprendere a circolare felicemente tra le vostre competenze e qualità professionali, vi ritroverete alla fine di questo mese con un discreto gruzzoletto, che costituirà un ulteriore sprone a fare sempre di più e sempre meglio. Seconda parte del mese anche migliore della prima.

Cancro nati tra il 22 Giugno e il 22 Luglio

È tempo di sfoderare un aplomb degno di un Maestro Zen o di ricorrere alla resistenza passiva, anche se in alcuni momenti gli istinti aggressivi potranno affacciarsi alla vostra mente. Nella prima metà del mese riuscirete comunque a mantenere la rotta prestabilita, scansando sgambetti e improvvisi cambi di programma. Nella seconda metà del mese dovrete assolutamente procedere con la massima cautela, soprattutto nelle questioni associative, legali o nelle collaborazioni. La vostra fantasia e un pizzico di dolcezza potranno fare miracoli, ma i riscontri non saranno immediati. Difficile guadagnare qualche posizione o ottenere contributi extra, in un mese come questo. Poiché comunque la necessità aguzza l'ingegno, non è escluso che possiate resistere stoicamente anche tra i flutti o i marosi finanziari, che potrebbero riguardare spese per ristrutturazioni, acquisti di macchinari, training di riqualificazione o, semplicemente, ritardi nei pagamenti da parte dei vostri creditori. Iniziate quindi il mese facendo tutto il possibile per sistemare vecchie faccende, e proseguite muovendovi con la massima cautela.

Leone nati tra il 23 Luglio e il 22 Agosto

Un'aria sferzante in maniera quasi prepotente attraverserà il mese di Aprile, e voi non ve ne starete certo a guardare. I magnifici trigoni di Mercurio, Venere e Marte (fino al 17) vi lanceranno come saette in un tourbillon di occasioni socializzanti, viaggi e stuzzicanti novità, con una velocità e un calore che vivrete come assolutamente rigeneranti per il cuore e per l'erotismo. Complimenti!. Sarete agevolati dalla sosta di Mercurio in Ariete, e allora potrete ritenervi più che soddisfatti dall'andamento generale degli affari, che potranno portarvi spesso fuori sede o che vi vedranno re indiscussi dei rapporti con l'estero, nel settore turistico o nella ricerca e negli studi.
Chissà che qualche idea non spicchi il volo per planare lontano. Di sicuro, potrete vantare entrate sicure o rendite extra, che andranno a sanare qualche piccolo deficit pecuniario degli ultimi mesi. Grande forma.

Vergine nati tra il 23 Agosto e il 22 Settembre<

Il vostro lato più in Ombra, quello più bruciante e trasgressivo, sarà oggetto di possibili turbamenti, conflitti, alla ricerca delle motivazioni più recondite. Attenti, perché nella prima parte del mese potreste non agire sempre in maniera adeguata, creando confusione o equivoci, pur avendo dalla vostra Plutone, Saturno e Giove. Ne uscirete comunque trasformati e arricchiti. Dal 18 in poi, recupererete strategia, lucidità, fermezza e una chiarezza adamantina nel raggiungere i vostri obiettivi e nel vivacizzare le intese erotiche. Vi metterete d'impegno per risolvere o scandagliare problematiche antiche o crearvi una vostra casistica, un metodo operativo più efficace, un planning ancora più organizzato. Mercurio in Ariete nell'ottavo campo vi chiederà di alternare azioni rapide e incisive a lunghe soste per razionalizzare al meglio le vostre risorse e per studiare le strategie più indicate sul lungo periodo. I risultati non saranno immediati, ma sapete bene che occorre un periodo di semina e del tempo di attesa per poter giungere ad un compimento ottimale

Bilancia nati tra il 23 Settembre e il 23 Ottobre

Premessa: questo mese non sarà uno dei migliori dell'anno, perché le opposizioni di Mercurio e Venere potranno crearvi disappunto e una scarsa chiarezza d'intenti. Fatta eccezione per le coppie rodate e consolidate, che riusciranno a emergere anche da qualche conflitto, non è certo il periodo più indicato per far partire una storia d'amore armoniosa, come sempre desiderate. Purché non scambiate lucciole per lanterne: attenzione agli abbagli. 
Mercurio in opposizione (da questo mese fino a metà Maggio) segnerà un'accelerazione delle tempistiche lavorative che potrà turbare il vostro consueto andamento, riflessivo e per nulla impostato sull'impulsività. Tuttavia, qualche decisione rapida sarà da prendere: selezionate le priorità e agite entro il giorno 17. Dopo, sarete probabilmente gravati da oneri familiari o di rappresentanza, che non vi permetteranno di ottenere immediatamente i risultati sperati. Giocate quindi in rimessa. Per circa due mesi e mezzo, Mercurio potrà creare intralci o equivoci nella circolazione delle informazioni, delle comunicazioni col mondo circostante e del denaro. Aspettate che si calmino le acque, anche manifestando apertamente il vostro disappunto, in qualche caso. Massima fiducia.

Scorpione nati tra il 24 Ottobre e il 21 Novembre

La vostra forza profonda si muoverà insolitamente (ma efficacemente e con intensità) in un ambito piuttosto circoscritto: Mercurio e Venere sottolineeranno l'importanza della manutenzione del ménage quotidiano, cosa che all'inizio potrà farvi sentire leggermente insofferenti. Dal 18 in poi, una straordinaria determinazione vi aprirà le porte a nuove (ma selezionatissime) frequentazioni, favorendo la vita sociale e sessuale. I nati di seconda e terza decade saranno i meno attaccabili da eventuali dissonanze.
Sarà importante evitare eccessi di elucubrazioni e andare dritti al punto: sfrondate le procedure ordinarie da orpelli o eccessi di schemi e rivalutate l'importanza di un lavoro quotidiano ben svolto, smaltendo pratiche inevase, mettendo in ordine lo scadenziario ed eliminando scartoffie inutili. Una buona azione pulizia e un planning asciutto vi permetteranno di avere sotto gli occhi i punti salienti in un battibaleno. Sarete così liberi di ripartire ex-novo o di consolidare o creare una rete di relazioni più aggiornata ed efficiente. Pronti per mesi importanti.

Sagittario nati tra il 22 Novembre e il 21 Dicembre

Per più di metà mese, sarete tra i segni in cima alla classifica dei favoriti. Sarete infatti felicemente sospinti in avanti da Mercurio e Venere e Marte, che agirà positivamente su eros e intraprendenza. Chi è single sarà in grado di trovare interlocutori interessanti; chi vive già una relazione avrà modo di trovare nuovi spunti ludici e creativi, recuperando entusiasmo. Saranno favoritissimi i creativi, gli artisti, ma anche chi opera in ambito pedagogico, i liberi professionisti e chi lavora nel settore dell'intrattenimento. Cosa volere di più?. Ora potrete passare (letteralmente) alla cassa, godendovi parecchie settimane di benessere. E chissà che qualcuno non si conceda un viaggio, una gratifica, un regalo. Siete in forma strepitosa!.

Capricorno nati tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio

Mercurio e Venere in quadratura vi faranno sudare l'intesa affettiva col partner, tanto più che Marte non sosterrà adeguatamente la carica erotica. Dal 18, il pianeta rosso si sposterà invece proprio nel vostro segno, incrementando la carica desiderante, nonostante le condizioni oggettive possano non essere ottimali. Preventivate ancora qualche settimana di andamento non ottimale: vi aiuterà a non pretendere troppo da voi stessi e ad abbassare il livello delle aspettative. Non irrigiditevi sulle vostre posizioni se le circostanze richiederanno una rapidità di esecuzione e decisionale estranea al vostro modo di procedere: potreste invece scoprirvi più elastici di quanto non crediate. Sappiate comunque che il tempo della riscossa e vicino, vicinissimo: avanti con fiducia!.

Acquario nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio

Le corroboranti geometrie di Mercurio e Venere vi metteranno letteralmente le ali al cuore, anche con una ritrovata carica erotica dai toni passionali infuocati, oltre che dalle imprescindibili affinità mentali. Si tratterà comunque di un mese assolutamente vivace e ben promettente, perché saprete vivere e apprezzare pienamente anche quell'atmosfera da 'mordi e fuggi' che non vi farà sentire vincolati e che saprà esaltarvi. Aprite le danze, dunque!. Soprattutto nella prima parte del mese, potrete intraprendere spostamenti, incursioni in nuovi territori, proporre preventivi o inviare tonnellate di Curriculum Vitae. Anche gli studi saranno favoriti, così come il lavoro in team e le idee più originali. Nella seconda parte del mese, tenderete a procedere sempre veloci, ma in maniera più defilata e individualistica.

Pesci nati tra il 20 Febbraio e il 20 Marzo

Dovrete imparare a difendere la vostra sfera privata da possibili ingerenze esterne, o sentirete di avere un maggior bisogno di conferme. Accettatelo e manifestatelo pure apertamente, senza però ricorrere al vittimismo o a ricatti emotivi. Nell'economia generale del periodo sarete intraprendenti e potrete finalmente osare di più, ormai lontani dai diktat saturnini degli anni addietro. Molti pianeti vi fanno l'inchino, e voi ricambierete con una passione bruciante anche sul lavoro e negli investimenti, soprattutto nella seconda parte del mese. I settori più redditizi saranno quelli legati alla ristorazione, alle terapie naturali, alla gestione finanziaria dei vostri risparmi, anche con una certa spregiudicatezza. Lascerete comunque spazio per il risparmio e (soprattutto i nati a inizio mese) un atteggiamento più lungimirante del solito. Dopo i recenti trascorsi, non si sa mai.

Fonte: VANITY FAIR