APRILE 2018. QUALCHE SCUSA IN PIÙ PER UN BUON CAFFÈ.

A primavera i Veronero® Caffè Shop come location ideali per condividere il vero piacere del caffè.

I corsi Veronero®, le tendenze dei giovanissimi, consigli e suggestioni per la primavera: benvenuto aprile 2018.

In questo aprile 2018 capiterà più o meno a tutti di avvertire una dolce sensazione di sonnolenza e torpore. Il detto Aprile dolce dormire la dice un po’ tutta in proposito. Noi di Veronero®, più di chiunque altro, abbiamo la ricetta per tenere desti i sensi e vivere così appieno le meraviglie della primavera: bere di tanto in tanto un eccellente Veronero® Caffè. Buono da consumare in compagnia, per condividere con le persone a noi care momenti di conversazione e amicizia. Sì, perché citando il buon Luciano De Crescenzo: “Vi siete mai chiesti cos’è il caffè? Il caffè è una scusa. Una scusa per dire a un amico che gli vuoi bene”.

E allora in questo aprile 2018, foriero di gioia di vivere e passioni, datevi appuntamento nei nostri Veronero® Caffè Shop di via Piccinni in centro e in via Matarrese nel quartiere Poggiofranco a Bari. Location esclusive e accoglienti dove il rito del caffè più che una scusa, è un segno tangibile di amore verso se stessi e chi ci accompagna. E a proposito di amore e passione, c’è uno studio piuttosto recente da cui emerge che i giovanissimi premiano maggiormente i brand che fanno della sostenibilità un impegno concreto. Un motivo in più per scegliere Veronero® come punto di riferimento per delle rigeneranti pause caffè, a Bari e dintorni.

Il nostro marchio infatti è da sempre attento ai temi della sostenibilità. Attraverso la scelta di prodotti d’eccellenza della migliore tradizione pugliese, di ingredienti freschi, genuini e sani, selezionati con estrema cura. Sostenibilità è per noi di Veronero® anche diffondere nel modo giusto la cultura del caffè. Quella di un consumo consapevole e della conoscenza piena e autentica di tutti gli aspetti che lo riguardano. A cominciare dalla formazione di professionisti del settore. Proprio a fine marzo si sono chiusi i 4 corsi Foundation (Barista Skills, Sensory Skills, Brewing e Green Coffee) dedicati agli operatori del mondo del caffè e agli aspiranti tali o a semplici appassionati desiderosi di acquisire le basi del mestiere.

I corsi promossi da Veronero® e tenuti dal Coffee Mentor Davide Cobelli hanno fatto registrare un pieno di interesse e partecipazione. Un successo che ci riempie di gioia e voglia di continuare in questo impegno nella diffusione della tradizione del caffè quale segno distintivo del Made in Italy nel mondo. Altro motivo di orgoglio che ci preme far sapere è stata la partecipazione ai 4 corsi di alcuni componenti del team Veronero®: Roberto Pedone, Maria De Astis e Rocco Andrea Sciannamea. Per un percorso di formazione intensivo e completo che rappresenterà

certamente un valore aggiunto per le nostre caffetterie. Passate le festività pasquali, in questo Veronero® Report di aprile 2018 cogliamo l’occasione per augurarvi una buona Festa della Liberazione. Liberazione, perché no, anche da quest’inverno piovoso e a tratti davvero rigido. Per una primavera nel segno della più autentica passione per il piacere. Detto da noi, che ne abbiamo fatto un motto, più che un augurio è un’assoluta certezza.